Hertha-Leverkusen 3-0

Bundesliga

Nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Bundesliga, netto successo dell'Hertha Berlino sul Bayer Leverkusen. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per l'Hertha Berlino che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per l'Hertha Berlino che ha lasciato solo le briciole al Bayer Leverkusen incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Pál Dárdai hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La prima svolta arriva grazie al gol di Deyovaisio Zeefuik al 4'. Da quel momento il Bayer Leverkusen non è più riuscito a rientrare in partita con l'Hertha Berlino che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Matheus Cunha al 26' e Jhon Córdoba al 33' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Stark fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Bayer Leverkusen non ha creato grandi pericoli alla porta di Rune Jarstein poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta il portiere del Bayer Leverkusen (Lennart Grill) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Nonostante la netta sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). Mentre l'Hertha Berlino ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (13-11).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (520-156): si sono distinti Charles Aránguiz (81), Jonathan Tah (76) e Edmond Tapsoba (75). Per i padroni di casa, Mittelstädt è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Matheus Cunha è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Patrik Schick a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Maximilian Mittelstädt è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (66%). Il centrocampista Leon Bailey è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Hertha Berlino: R.Jarstein, M.Dárdai, N.Stark (Cap.), L.Klünter, M.Mittelstädt, D.Zeefuik, L.Tousart, M.Guendouzi, J.Córdoba, Matheus Cunha, D.Lukébakio. All: Pál Dárdai
A disposizione: L.Netz, J.Torunarigha, M.Plattenhardt, N.Radonjic, S.Ascacibar, P.Pekarík, K.Piatek, A.Schwolow, O.Alderete.
Cambi: S.Ascacibar <-> J.Córdoba (63'), N.Radonjic <-> D.Lukébakio (73'), K.Piatek <-> M.Santos Carneiro Da Cunha (82'), L.Netz <-> M.Mittelstädt (82')

Bayer Leverkusen: L.Grill, J.Frimpong, Wendell, J.Tah, E.Tapsoba, C.Aránguiz (Cap.), F.Wirtz, K.Demirbay, L.Bailey, D.Gray, P.Schick. All: Peter Bosz
A disposizione: A.Dragovic, L.Alario, K.Bellarabi, M.Weiser, E.Palacios, N.Amiri, N.Lomb, Sven Bender, T.Jedvaj.
Cambi: N.Amiri <-> K.Demirbay (45'), L.Alario <-> D.Gray (45'), K.Bellarabi <-> J.Frimpong (73')

Reti: 4' Zeefuik, 26' Matheus Cunha, 33' Córdoba.
Ammonizioni: L.Bailey, N.Amiri

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.