Leverkusen-Schalke 04 2-1

Bundesliga
leverkusen-schalke-2125126

Successo casalingo del Bayer Leverkusen sullo Schalke 04. Nella ventisettesima giornata della Bundesliga, Aránguiz e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Alario e Schick. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria con il minimo scarto per il Bayer Leverkusen di Wolf che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita dello Schalke 04. BayArena è stato il teatro della sfida con Aránguiz e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Lucas Alario, il Bayer Leverkusen aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero dello Schalke 04. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Wolf che al minuto 81 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Bayer Leverkusen, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Lucas Alario e Patrik Schick hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Lucas Alario e Patrik Schick (uno per tempo: 26° e 72°) il Bayer Leverkusen è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Lo Schalke 04 ha segnato il gol della bandiera al 81° minuto con Klaas Jan Huntelaar, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Bayer Leverkusen significativi gli assist forniti da Kerem Demirbay e Florian Wirtz. Il passaggio decisivo per la rete dello Schalke 04 è stato di Can Bozdogan.

A conferma della vittoria finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (8-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (653-326): si sono distinti Edmond Tapsoba (94), Jonathan Tah (85) e Palacios (77). Per gli ospiti, Benjamin Stambouli è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi riusciti.

Karim Bellarabi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Klaas Jan Huntelaar a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Exequiel Palacios pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Amine Harit è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 14 contrasti vinti (24 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, Sven Bender, E.Tapsoba, J.Tah, Wendell, K.Bellarabi, C.Aránguiz (Cap.), E.Palacios, K.Demirbay, N.Amiri, L.Alario. All: Hannes Wolf
A disposizione: M.Diaby, A.Dragovic, P.Schick, J.Frimpong, L.Bailey, D.Gray, T.Jedvaj, F.Wirtz, L.Grill.
Cambi: F.Wirtz <-> C.Aránguiz (60'), P.Schick <-> L.Alario (67'), L.Bailey <-> K.Demirbay (67'), J.Frimpong <-> K.Bellarabi (82')

Schalke 04: F.Rönnow, B.Stambouli, M.Thiaw, T.Becker, M.Aydin, S.Kolasinac (Cap.), K.Çalhanoglu, O.Mascarell, S.Serdar, A.Harit, K.Huntelaar. All: Dimitrios Grammozis
A disposizione: M.Hoppe, B.Raman, Gonçalo Paciência, A.Schöpf, M.Langer, V.Pavlidis, B.Oczipka, C.Bozdogan.
Cambi: C.Bozdogan <-> K.Çalhanoglu (45'), G.Mendes Paciência <-> S.Serdar (74'), A.Schöpf <-> M.Aydin (75')

Reti: 26' Alario (Bayer Leverkusen), 72' Schick (Bayer Leverkusen), 81' Huntelaar (Schalke 04).
Ammonizioni: E.Tapsoba

Stadio: BayArena
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale