Hoffenheim-Schalke 04 4-2

Bundesliga
hoffenheim-schalke-2125170

La rete di Uth al 12' aveva fatto ben sperare lo Schalke 04. Nel match valevole per la trendaduesima giornata della Bundesliga, però il vantaggio iniziale di Kolasinac e compagni non è bastato per vincere. I padroni di casa hanno infatti ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 4-2

Non possiamo negarlo: guardando la sfida tra Hoffenheim e Schalke 04 ci siamo divertiti parecchio. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla spettacolare efficacia sotto porta delle due contendenti dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Sebastian Hoeneß e quella di Dimitrios Grammozis si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 60° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' l'Hoffenheim a provare la fuga grazie al gol segnato da Baumgartner. Lo Schalke 04 tenta ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di Sebastian Hoeneß che trovano il gol della sicurezza al 64' e che mandano i titoli di coda con l'Hoffenheim che chiude quindi sul 4-2.

Lo Schalke 04 ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Mark Uth (12°) e Shkodran Mustafi (42°) La rimonta dell'Hoffenheim è iniziata grazie alla rete di Andrej Kramaric che ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1, prima che Kevin Akpoguma pareggiasse l'incontro al 52°. Christoph Baumgartner ha completato la rimonta dell'Hoffenheim, portandola in vantaggio al 60° minuto, Ihlas Bebou ha chiuso il conto realizzando il gol della sicurezza al 64°.

Oltre alle reti subite, il portiere dello Schalke 04 (Ralf Fährmann) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (21-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (489-262): si sono distinti Grillitsch (93), Akpoguma (72) e Stefan Posch (70). Per gli ospiti, Oczipka è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Christoph Baumgartner è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hoffenheim: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Mark Uth a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, il centrocampista Grillitsch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Mustafi è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), P.Kaderábek, S.Posch, K.Akpoguma, Ryan Sessegnon, F.Grillitsch, R.Skov, C.Baumgartner, A.Kramaric, D.Samassékou, I.Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: K.Vogt, I.Belfodil, G.Rutter, S.Rudy, M.Gacinovic, P.Pentke, M.Bogarde, M.Beier, S.Adamyan.
Cambi: S.Adamyan <-> R.Skov (45'), M.Beier <-> I.Bebou (83'), S.Rudy <-> D.Samassékou (83'), M.Gacinovic <-> C.Baumgartner (89')

Schalke 04: R.Fährmann, T.Becker, S.Mustafi, B.Oczipka, A.Harit, A.Schöpf, F.Flick, S.Kolasinac (Cap.), S.Serdar, K.Huntelaar, M.Uth. All: Dimitrios Grammozis
A disposizione: B.Ezeh, F.Rönnow, L.Mercan, S.Skrzybski, B.Raman, J.Kaparos, M.Hoppe, Gonçalo Paciência, C.Bozdogan.
Cambi: C.Bozdogan <-> S.Serdar (68'), J.Kaparos <-> A.Harit (73'), S.Skrzybski <-> A.Schöpf (73'), L.Mercan <-> M.Uth (86')

Reti: 12' Uth (Schalke 04), 42' Mustafi (Schalke 04), 47' Kramaric (Hoffenheim), 52' Akpoguma (Hoffenheim), 60' Baumgartner (Hoffenheim), 64' Bebou (Hoffenheim).
Ammonizioni: S.Adamyan, S.Serdar, M.Uth

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Guido Winkmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale