Schalke 04-Eintracht 4-3

Bundesliga
schalke-eintrachtf-2125182

Nella sfida valida per la trentatreesima giornata della Bundesliga, vittoria casalinga dello Schalke 04 sull'Eintracht Francoforte. La squadra di Dimitrios Grammozis si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 3-4 arrivata al 72' con André Silva, non sono riusciti a pervenire al pareggio

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per lo Schalke 04 è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Dimitrios Grammozis ha battuto soffrendo più del previsto l'Eintracht Francoforte. Per la gioia degli amanti del pallone, entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 4-3 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, lo Schalke 04 ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Hütter. Al 72' è arrivata la rete di Huntelaar che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però si è rivelato inutile visto che Huntelaar e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 4-3. Da segnalare per lo Schalke 04 l'errore dal discetto di Huntelaar al 14°.

Lo Schalke 04 ha condotto il gioco grazie al gol di Klaas Jan Huntelaar. L'Eintracht Francoforte ha cercato di limitare i danni con André Silva al mintuo 72, ma non è riuscita nell'impresa di recuperare il risultato.

Fondamentale nella vittoria dello Schalke 04 il contributo di Ralf Fährmann, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Eintracht Francoforte ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (25-11), e ha battuto più calci d'angolo (13-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (485-242): si sono distinti Martin Hinteregger (74), Ndicka (60) e Makoto Hasebe (55). Per i padroni di casa, Harit è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Klaas Jan Huntelaar è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato André Silva a provarci con maggiore insistenza concludendo 10 volte, di cui 5 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il centrocampista Amine Harit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). L'attaccante Kamada è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Schalke 04: R.Fährmann, T.Becker, S.Sané, S.Mustafi, M.Aydin, F.Flick, B.Oczipka, A.Harit, B.Idrizi, M.Uth, K.Huntelaar (Cap.). All: Dimitrios Grammozis
A disposizione: Gonçalo Paciência, V.Pavlidis, B.Raman, M.Langer, K.Ludewig, M.Hoppe, A.Schöpf, H.Matriciani, S.Skrzybski.
Cambi: M.Hoppe <-> M.Uth (45'), G.Mendes Paciência <-> K.Huntelaar (55'), H.Matriciani <-> M.Aydin (67'), S.Skrzybski <-> B.Idrizi (77')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, Tuta, M.Hinteregger, O.Ndicka, F.Kostic, T.Chandler, D.Sow, M.Hasebe (Cap.), D.Kamada, A.Younes, André Silva. All: Adi Hütter
A disposizione: A.Barkok, S.Rode, L.Jovic, M.Schubert, R.Ache, A.Hrustic, S.Ilsanker, S.Zuber, E.Durm.
Cambi: A.Hrustic <-> D.Sow (65'), S.Rode <-> O.Ndicka (65'), L.Jovic <-> D.Kamada (67'), S.Zuber <-> A.Younes (67')

Reti: 15' Huntelaar (Schalke 04), 29' André Silva (Eintracht Francoforte), 51' Ndicka (Eintracht Francoforte), 52' Idrizi (Schalke 04), 60' Flick (Schalke 04), 64' Hoppe (Schalke 04), 72' André Silva (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: T.Chandler, R.Ache

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche