Colonia-Schalke 04 1-0

Bundesliga
default

Nella sfida valida per la trentaquattresima giornata della Bundesliga, vittoria per 1-0 del Colonia sullo Schalke 04. La rete di Bornauw negli ultimi minuti della partita (86° minuto), su assist di Thielmann, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Il gol di Sebastiaan Bornauw negli ultimi minuti di gara (86° minuto) ha permesso al Colonia di portare a casa un' importante vittoria contro lo Schalke 04. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Oltre alla rete realizzata Hector e compagni hanno anche colpito un palo con Hector.

Da segnalare l’assist di Jan Thielmann, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Colonia, Timo Horn è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dello Schalke 04, da registrare comunque 9 parate di Ralf Fährmann nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Colonia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (21-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (390-148): si sono distinti Rafael Czichos (62), Bornauw (55) e Salih Özcan (49). Per gli ospiti, Timo Becker è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Marius Wolf nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Colonia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Matthew Hoppe a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Colonia, il centrocampista Jonas Hector è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il difensore Salif Sané è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Colonia: Timo Horn, R.Czichos, B.Schmitz, N.Katterbach, S.Bornauw, S.Özcan, M.Wolf, O.Duda, F.Kainz, J.Hector (Cap.), S.Andersson. All: Friedhelm Funkel
A disposizione: J.Meré, J.Thielmann, M.Meyer, M.Höger, D.Drexler, K.Ehizibue, Tolu Arokodare, R.Zieler, Jannes Horn.
Cambi: J.Thielmann <-> F.Kainz (58'), M.Meyer <-> S.Özcan (79'), D.Drexler <-> B.Schmitz (79'), J.Horn <-> M.Wolf (88')

Schalke 04: R.Fährmann (Cap.), S.Mustafi, T.Becker, S.Sané, B.Idrizi, A.Harit, B.Oczipka, M.Aydin, F.Flick, Gonçalo Paciência, M.Hoppe. All: Dimitrios Grammozis
A disposizione: K.Ludewig, M.Langer, J.Kaparos, A.Schöpf, H.Matriciani, B.Raman, V.Pavlidis, S.Skrzybski, B.Ezeh.
Cambi: B.Raman <-> G.Mendes Paciência (72'), S.Skrzybski <-> B.Idrizi (87'), V.Pavlidis <-> M.Hoppe (89')

Reti: 86' Bornauw.
Ammonizioni: S.Bornauw, F.Flick, B.Idrizi

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale