Hertha-Wolfsburg 1-2

Bundesliga

Bella rimonta del Wolfsburg sull'Hertha Berlino nel match valevole per la seconda giornata della Bundesliga. La vittoria esterna della squadra di van Bommel è arrivata nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Baku e Lukas Nmecha hanno fissato il punteggio finale sul 2-1

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Wolfsburg di Mark van Bommel che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro l'Hertha Berlino. Per la squadra capitanata da Boyata si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Wolfsburg. van Bommel decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Hertha Berlino: come detto sono proprio gli uomini di Dárdai a passare per primi quando sul cronometro ci sono 60minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Wolfsburg infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il pressing, prendere campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si mette in conto di prenderere qualche contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Nmecha a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Wolfsburg.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Hertha Berlino è riuscita a portarsi in vantaggio con Dodi Lukébakio al 60°, il Wolfsburg ha risposto al 73° minuto con Ridle Baku. Prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.

Nei 2 gol del Wolfsburg significativi gli assist forniti da Xaver Schlager e Josip Brekalo.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Wolfsburg ha avuto un maggior possesso palla (59%). L'Hertha Berlino, invece, ha effettuato più tiri totali (13-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (409-254): si sono distinti Maximilian Arnold (74), Brooks (65) e Maxence Lacroix (60). Per i padroni di casa, Niklas Stark è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Ridle Baku è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Dodi Lukébakio a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il difensore John Brooks pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Davie Selke è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Hertha Berlino: A.Schwolow, P.Pekarík, D.Boyata (Cap.), N.Stark, M.Plattenhardt, K.Boateng, S.Serdar, D.Lukébakio, J.Dilrosun, S.Ascacibar, D.Selke. All: Pál Dárdai
A disposizione: S.Jovetic, M.Richter, M.Mittelstädt, L.Tousart, J.Torunarigha, L.Klünter, D.Zeefuik, N.Körber, V.Darida.
Cambi: S.Jovetic <-> K.Boateng (43'), M.Richter <-> J.Dilrosun (68'), J.Torunarigha <-> D.Boyata (84'), L.Tousart <-> D.Selke (85')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), M.Lacroix, J.Roussillon, J.Brooks, K.Mbabu, M.Arnold, R.Baku, M.Philipp, X.Schlager, R.Steffen, W.Weghorst. All: Mark van Bommel
A disposizione: D.Ginczek , Omar Marmoush, Y.Gerhardt, S.Bornauw, P.Pervan, Lukas Nmecha, A.Mehmedi, J.Brekalo, J.Guilavogui.
Cambi: J.Brekalo <-> R.Steffen (70'), L.Nmecha <-> M.Philipp (70'), Y.Gerhardt <-> J.Roussillon (89'), J.Guilavogui <-> X.Schlager (91')

Reti: 60' (R) Lukébakio (Hertha Berlino), 73' Baku (Wolfsburg), 88' Lukas Nmecha (Wolfsburg).
Ammonizioni: K.Mbabu, J.Roussillon, K.Boateng

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Dr. Matthias Jöllenbeck

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale