Colonia-Bochum 2-1

Bundesliga

Successo casalingo del Colonia sul Bochum. Nella sfida valevole per la terza giornata della Bundesliga, Hector e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Schaub e Lemperle. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Colonia di Baumgart contro il Bochum che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. RheinEnergieSTADION è stato il teatro della sfida con Hector e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Louis Schaub, il Colonia è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Bochum. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Baumgart che al minuto 94 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Non resta molto tempo per trovare la via del pareggio e il disperato assalto finale del Bochum non regala l'ultima gioia agli uomini di Reis. Louis Schaub e Tim Lemperle hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Colonia è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Louis Schaub al 82° e Tim Lemperle al 91°. Il Bochum ha segnato il gol della bandiera al 94° minuto con Simon Zoller, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Colonia significativi gli assist forniti da Florian Kainz e Tomás Ostrák. Il passaggio decisivo per la rete del Bochum è stato di Christopher Antwi-Adjei.

A conferma del risultato finale, il Colonia ha dominato il possesso palla (70%), e ha effettuato più tiri (11-22).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (400-118): si sono distinti Rafael Czichos (70), Ellyes Skhiri (62) e Jorge Meré (46). Per gli ospiti, Manuel Riemann è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Anthony Modeste nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Colonia: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bochum è stato Anthony Losilla a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Colonia, il difensore Benno Schmitz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Anthony Losilla è stato invece il più efficace nelle fila del Bochum con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Colonia: Timo Horn, J.Meré, J.Hector (Cap.), R.Czichos, B.Schmitz, F.Kainz, E.Skhiri, D.Ljubicic, O.Duda, S.Andersson, A.Modeste. All: Steffen Baumgart
A disposizione: K.Schindler, T.Lemperle, L.Kilian, S.Özcan, K.Ehizibue, T.Ostrák, L.Schaub, M.Obuz, J.Urbig.
Cambi: L.Kilian <-> J.Meré (45'), T.Lemperle <-> S.Andersson (71'), L.Schaub <-> D.Ljubicic (78'), T.Ostrák <-> F.Kainz (88')

Bochum: M.Riemann, A.Bella Kotchap, H.Bockhorn, V.Lampropoulos, D.Soares, E.Rexhbecaj, M.Pantovic, A.Losilla (Cap.), S.Zoller, G.Holtmann, S.Polter. All: Thomas Reis
A disposizione: P.Osterhage, S.Ganvoula, M.Esser, E.Löwen, R.Chibsah, K.Stafylidis, C.Antwi-Adjei, E.Masovic, S.Novothny.
Cambi: C.Antwi-Adjei <-> G.Holtmann (71'), E.Löwen <-> M.Pantovic (78'), S.Ganvoula <-> H.Bockhorn (85')

Reti: 82' Schaub (Colonia), 91' Lemperle (Colonia), 94' Zoller (Bochum).
Ammonizioni: J.Meré, O.Duda, S.Zoller

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Benjamin Cortus

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale