Bayern-Hertha 5-0

Bundesliga

Nel match valido per la terza giornata della Bundesliga, netta vittoria interna per il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann che si sbarazza senza problemi dell'Hertha Berlino. Il primo gol arriva al minuto 6 con Müller. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 5-0

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Bayern Monaco e Hertha Berlino. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. L'Hertha Berlino ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Pál Dárdai è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Julian Nagelsmann. Partita indirizzata già al minuto 6 con la rete di Müller che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Dárdai è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Robert Lewandowski che ha messo a segno una tripletta e Thomas Müller.


Il Bayern Monaco ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Müller al 6° e Lewandowski al 34°. Nella ripresa il Bayern Monaco ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Hertha Berlino con altre 3 reti : Musiala (49°), Lewandowski (70°), Lewandowski (84°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Manuel Neuer poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (542-279): si sono distinti Niklas Süle (82), Leon Goretzka (67) e Joshua Kimmich (60). Per gli ospiti, Lucas Tousart è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Leon Goretzka nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Lucas Tousart a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Musiala è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il difensore Maximilian Mittelstädt è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), D.Upamecano, N.Süle, A.Davies, J.Stanisic, L.Goretzka, J.Musiala, T.Müller, J.Kimmich, S.Gnabry, R.Lewandowski. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: K.Coman, C.Tolisso, T.Nianzou, L.Sané, O.Richards, S.Ulreich, C.Richards, B.Sarr, E.Choupo-Moting.
Cambi: T.Nianzou <-> D.Upamecano (45'), L.Sané <-> J.Musiala (61'), K.Coman <-> S.Gnabry (67'), E.Choupo-Moting <-> T.Müller (81')

Hertha Berlino: A.Schwolow, D.Boyata (Cap.), M.Mittelstädt, D.Zeefuik, N.Stark, S.Jovetic, L.Tousart, S.Ascacibar, S.Serdar, D.Lukébakio, D.Selke. All: Pál Dárdai
A disposizione: I.Belfodil, M.Richter, J.Dilrosun, P.Pekarík, V.Darida, N.Körber, L.Klünter, D.Jastrzembski, J.Torunarigha.
Cambi: J.Dilrosun <-> S.Jovetic (20'), M.Richter <-> D.Selke (60'), I.Belfodil <-> D.Lukébakio (61'), L.Klünter <-> D.Zeefuik (61')

Reti: 6' Müller, 34' Lewandowski, 49' Musiala, 70' Lewandowski, 84' Lewandowski.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale