Greuther Furth-Wolfsburg 0-2

Bundesliga

Vittoria per il Wolfsburg nel match valevole per la quarta giornata della Bundesliga. Gli uomini di Mark van Bommel hanno sconfitto con un secco 2-0 il Greuther Furth grazie alle reti di Lukas Nmecha e Weghorst

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Wolfsburg ha risolto la sfida contro il Greuther Furth con un 2-0 che ha visto la squadra di van Bommel rompere l'equilibrio al 10' con il gol di Lukas Nmecha. Forte del vantaggio conquistato, il Wolfsburg ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte il Greuther Furth ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Wout Weghorst al 91' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Greuther Furth.
Nel corso del match, Koen Casteels per il Wolfsburg è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma della vittoria finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), e ha battuto più calci d'angolo (3-5). In parità il numero dei tiri totali (9)e di quelli nello specchio della porta (3).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (492-132): si sono distinti Lacroix (73), Sebastiaan Bornauw (66) e Yannick Gerhardt (62). Per i padroni di casa, Paul Seguin è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Yannick Gerhardt nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Greuther Furth è stato Cedric Itten a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il difensore Maxence Lacroix è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Marco Meyerhöfer è stato invece il più efficace nelle fila del Greuther Furth con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Greuther Furth: S.Burchert, N.Viergever, M.Bauer, J.Willems, M.Meyerhöfer, S.Griesbeck, H.Nielsen, J.Green, P.Seguin, C.Itten, B.Hrgota (Cap.). All: Stefan Leitl
A disposizione: J.Leweling, J.Dudziak, D.Abiama, M.Funk, T.Tillman, M.Christiansen, H.Sarpei, A.Barry, A.Fein.
Cambi: M.Christiansen <-> J.Green (60'), D.Abiama <-> B.Hrgota (68'), A.Barry <-> J.Willems (68'), J.Leweling <-> H.Nielsen (79')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), R.Baku, Y.Gerhardt, S.Bornauw, M.Lacroix, G.Waldschmidt, J.Guilavogui, Lukas Nmecha, M.Philipp, M.Arnold, W.Weghorst. All: Mark van Bommel
A disposizione: D.Lukébakio , R.Steffen, P.Pervan, A.Vranckx, A.Mehmedi, J.Roussillon, K.Mbabu, J.Brooks, D.Ginczek.
Cambi: K.Mbabu <-> R.Baku (67'), D.Lukébakio <-> M.Philipp (67'), J.Brooks <-> M.Lacroix (73'), R.Steffen <-> L.Nmecha (81')

Reti: 10' Lukas Nmecha, 91' (R) Weghorst.
Ammonizioni: W.Weghorst, R.Baku, D.Lukébakio, P.Seguin

Stadio: Sportpark Ronhof | Thomas Sommer
Arbitro: Robert Hartmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale