Monchengladbach-Arminia Bielefeld 3-1

Bundesliga

Nella gara valida per la quarta giornata della Bundesliga, ottima prestazione del Borussia Monchengladbach. Vittoria per Stindl e compagni che sconfiggono l'Arminia Bielefeld per 3-1 con Stindl grande protagonista del match con 2 gol

Non è stata una vittoria semplice per il Borussia Monchengladbach di Adi Hütter che ha conquistato i tre punti, risolvendo la pratica solo nell'ultima parte di gara. L'Arminia Bielefeld ha provato a rispondere, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Borussia Monchengladbach. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giunge al 35° minuto con la squadra di Adi Hütter che si porta avanti. La reazione dell'Arminia Bielefeld si materializza grazie alla conclusione di Okugawa che batte imparabilmente Yann Sommer. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e infatti al 69' arriva il nuovo vantaggio del Borussia Monchengladbach . Alla fine risolve la pratica senza ulteriori patemi il gol di Denis Zakaria .

Il Borussia Monchengladbach è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Stindl al 35° minuto, l'Arminia Bielefeld ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Masaya Okugawa al 46°. Il Borussia Monchengladbach ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Stindl al 69° e portandosi avanti, Denis Zakaria ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 72°.

Nel Borussia Monchengladbach, gli assist sono stati di un pimpante Patrick Herrmann (2), mentre Luca Netz ha contribuito con uno. Fondamentale nella vittoria del Borussia Monchengladbach il contributo di Yann Sommer, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Assieme al risultato finale, il Borussia Monchengladbach ha dominato il possesso palla (64%). In parità il numero dei tiri totali (18)e di quelli nello specchio della porta (4). L'Arminia Bielefeld ha battuto, invece, più calci d’angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (526-246): si sono distinti Matthias Ginter (87), Nico Elvedi (82) e Louis Jordan Beyer (63). Per gli ospiti, Nathan de Medina è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Lars Stindl è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Arminia Bielefeld è stato Robin Hack a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, Hannes Wolf è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Cédric Brunner è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arminia Bielefeld con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, M.Ginter, L.Beyer, N.Elvedi, J.Scally, D.Zakaria, F.Neuhaus, L.Netz, A.Plea, L.Stindl (Cap.), J.Hofmann. All: Adi Hütter
A disposizione: C.Kramer, K.Bennetts, L.Bénes, H.Wolf, B.Embolo, T.Sippel, T.Jantschke, C.Noß, P.Herrmann.
Cambi: H.Wolf <-> J.Hofmann (45'), P.Herrmann <-> L.Netz (58'), L.Bénes <-> F.Neuhaus (68'), B.Embolo <-> L.Stindl (77')

Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, C.Brunner, N.de Medina, J.Nilsson, J.Laursen, R.Hack, M.Prietl (Cap.), A.Schöpf, F.Klos, P.Wimmer, M.Okugawa. All: Frank Kramer
A disposizione: B.Lasme, A.Andrade, S.Kapino, F.Krüger, J.Serra, F.Kunze, Guilherme Ramos, L.Czyborra.
Cambi: B.Lasme <-> P.Wimmer (70'), F.Krüger <-> M.Okugawa (77'), J.Serra <-> F.Klos (77')

Reti: 35' Stindl (Borussia Monchengladbach), 46' Okugawa (Arminia Bielefeld), 69' Stindl (Borussia Monchengladbach), 72' Zakaria (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: J.Scally, R.Hack

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale