Union Berlino-Arminia Bielefeld 1-0

Bundesliga
unionberlin-dscarminiabielefeld-2215238

Vittoria con il minimo scarto per l'Union Berlino, che è riuscita a battere l'Arminia Bielefeld per 1-0 nella sfida valida per la sesta giornata della Bundesliga. La rete di Behrens negli ultimi minuti della partita (al minuto 88), su assist di Becker, ha dato i tre punti alla sua squadra

Kevin Behrens, subentrato dalla panchina, ha spezzato l'equilibrio della sfida negli ultimi minuti di gara (per la precisione al 88') siglando il gol vittoria per l'Union Berlino che ha risolto così la sfida contro l'Arminia Bielefeld. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Fischer. Oltre alla rete realizzata Trimmel e compagni hanno anche colpito un palo con Behrens.

Da segnalare l’assist di Sheraldo Becker, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Union Berlino, Andreas Luthe è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Arminia Bielefeld, Stefan Ortega Moreno oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (365-301): si sono distinti Knoche (66) e Marvin Friedrich (51). Per gli ospiti, Pieper è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Christopher Trimmel nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Arminia Bielefeld è stato Fabian Klos a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Union Berlino, il difensore Robin Knoche è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Arminia Bielefeld, si è distinto il difensore Amos Pieper con 7 contrasti vinti.



Union Berlino: A.Luthe, R.Knoche, T.Baumgartl, M.Friedrich, G.Prömel, R.Khedira, N.Gießelmann, M.Kruse, C.Trimmel (Cap.), A.Voglsammer, T.Awoniyi. All: Urs Fischer
A disposizione: S.Becker, G.Haraguchi, F.Rönnow, K.Endo, J.Ryerson, C.Teuchert, P.Jaeckel, K.Behrens, K.Möhwald.
Cambi: P.Jaeckel <-> T.Baumgartl (36'), K.Behrens <-> T.Awoniyi (66'), S.Becker <-> A.Voglsammer (66'), G.Haraguchi <-> G.Prömel (80')

Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, J.Nilsson, A.Pieper, J.Laursen, C.Brunner, R.Hack, M.Prietl (Cap.), A.Schöpf, B.Lasme, F.Klos, M.Okugawa. All: Frank Kramer
A disposizione: J.Serra, N.de Medina, P.Wimmer, A.Andrade, F.Kunze, F.Krüger, S.Kapino, Guilherme Ramos.
Cambi: P.Wimmer <-> B.Lasme (62'), F.Kunze <-> M.Okugawa (78'), A.Andrade <-> J.Laursen (78'), F.Krüger <-> R.Hack (78')

Reti: 88' Behrens.
Ammonizioni: S.Becker

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale