Lipsia-Hertha 6-0

Bundesliga
default

Nel match della sesta giornata della Bundesliga, netta vittoria interna per il Lipsia di Jesse Marsch che si sbarazza senza problemi dell'Hertha Berlino. Il primo gol arriva al minuto 15 con Nkunku. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 6-0

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Lipsia e Hertha Berlino. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. L'Hertha Berlino ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Gulácsi e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 15 con la rete di Nkunku che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Dárdai è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati Christopher Nkunku che ha realizzato una doppietta e Amadou Haidara.


Il Lipsia ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Nkunku al 15°, Poulsen al 23° e Mukiele al 48°. Nella ripresa il Lipsia ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Hertha Berlino con altre 3 reti : Forsberg (60°), Nkunku (70°), Haidara (77°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Péter Gulácsi poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (17-4), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-239): si sono distinti Klostermann (58), Orban (50) e Haidara (46). Per gli ospiti, Santiago Ascacibar è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Nordi Mukiele è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Vladimír Darida.
Nel Lipsia, il difensore Willi Orban è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Lucas Tousart è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Lipsia: P.Gulácsi (Cap.), J.Gvardiol, L.Klostermann, W.Orban, N.Mukiele, Angeliño, K.Kampl, A.Haidara, E.Forsberg, C.Nkunku, Y.Poulsen. All: Jesse Marsch
A disposizione: D.Szoboszlai, J.Martínez, B.Henrichs, M.Simakan, Ilaix Moriba, B.Brobbey, J.Wosz, K.Laimer, André Silva.
Cambi: M.Simakan <-> J.Gvardiol (55'), A.Valente Silva <-> Y.Poulsen (65'), B.Brobbey <-> E.Forsberg (65'), K.Laimer <-> K.Kampl (65')

Hertha Berlino: A.Schwolow, L.Tousart, N.Stark (Cap.), M.Dárdai, M.Plattenhardt, V.Darida, S.Ascacibar, D.Zeefuik, J.Ekkelenkamp, D.Selke, S.Serdar. All: Pál Dárdai
A disposizione: O.Christensen, K.Boateng, P.Pekarík, C.Röcker, M.Richter, D.Jastrzembski, K.Piatek, I.Belfodil, M.Mittelstädt.
Cambi: D.Jastrzembski <-> V.Darida (45'), I.Belfodil <-> D.Selke (59'), M.Richter <-> J.Ekkelenkamp (59'), K.Piatek <-> S.Serdar (83')

Reti: 15' Nkunku, 23' Poulsen, 48' Mukiele, 60' (R) Forsberg, 70' Nkunku, 77' Haidara.
Ammonizioni: N.Mukiele, V.Darida, N.Stark, M.Plattenhardt

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale