Arminia Bielefeld-Leverkusen 0-4

Bundesliga

Nel match valido per la settima giornata della Bundesliga, netta vittoria per il Bayer Leverkusen di Gerardo Seoane che si sbarazza senza problemi dell'Arminia Bielefeld. Il primo gol arriva al minuto 18 con Diaby. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 4-0

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Bayer Leverkusen e Arminia Bielefeld. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. L'Arminia Bielefeld ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Hrádecky e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 18 con la rete di Diaby che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Kramer è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Patrik Schick che ha realizzato una doppietta e Kerem Demirbay.


Il Bayer Leverkusen ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Diaby al 18° e Schick al 24°. Nella ripresa il Bayer Leverkusen ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Arminia Bielefeld con altre 2 reti : Schick (57°), Demirbay (92°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Lukás Hrádecky poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (541-235): si sono distinti Odilon Kossounou (77), Tah (74) e Demirbay (73). Per i padroni di casa, Stefan Ortega Moreno è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Florian Wirtz nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Arminia Bielefeld è stato Patrick Wimmer a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Jonathan Tah è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il difensore Cédric Brunner è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arminia Bielefeld con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, L.Czyborra, A.Pieper, J.Nilsson, C.Brunner, P.Wimmer, M.Okugawa, A.Schöpf, M.Prietl (Cap.), F.Klos, R.Hack. All: Frank Kramer
A disposizione: E.Fernandes, J.Laursen, V.Cherny, F.Krüger, F.Kunze, Guilherme Ramos, S.Kapino, B.Lasme, N.de Medina.
Cambi: F.Krüger <-> P.Wimmer (62'), F.Kunze <-> A.Schöpf (62'), E.Fernandes <-> R.Hack (77'), N.de Medina <-> L.Czyborra (77')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky (Cap.), J.Frimpong, J.Tah, P.Hincapié, O.Kossounou, M.Diaby, F.Wirtz, C.Aránguiz, K.Demirbay, A.Adli, P.Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: Paulinho , N.Amiri, A.Lunev, P.Retsos, D.Sinkgraven, L.Alario, K.Bellarabi.
Cambi: D.Sinkgraven <-> P.Hincapié (64'), P.Sampaio Filho <-> M.Diaby (64'), N.Amiri <-> C.Aránguiz (75'), L.Alario <-> P.Schick (75')

Reti: 18' Diaby, 24' Schick, 57' Schick, 92' (R) Demirbay.
Ammonizioni: P.Hincapié, C.Brunner, P.Wimmer, L.Czyborra, S.Ortega Moreno

Stadio: SchücoArena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale