Lucas Hernandez, accolto il ricorso: evita il carcere. Le news

Bundesliga
©IPA/Fotogramma

La sezione 26 del Tribunale Provinciale di Madrid ha accolto il ricorso del terzino del Bayern contro l'ordine di carcerazione di un Tribunale di Madrid. Posta una sospensiva di quattro anni e una sanzione pecuniaria di 96.000 euro

Lucas Hernandez non andrà in carcere. Come ricostruito da Marca, la sezione 26 del Tribunale Provinciale di Madrid ha accolto il ricorso presentato dal calciatore del Bayern Monaco contro l'ordine di carcerazione emesso dal Tribunale penale di Madrid, sospendendo l'esecuzione della pena di sei mesi. Hernandez, che aveva tempo fino al 28 ottobre per presentarsi in carcere, era stato condannato per aver violato le misure restrittive imposte dal giudice in seguito a un reato di maltrattamento nei confronti dell'ex compagna, ora moglie, Amelia Lorente, che risaliva al 2017. Il Tribunale Provinciale di Madrid ha posto una sospensiva di quattro anni, periodo nel quale Lucas Hernandez non dovrà commettere reati. Inoltre dovrà pagare una sanzione pecuniaria di 96.000 euro, suddivisa in 240 tasse giornaliere da 400 euro. L'eventuale violazione di tali doveri potrà dar luogo alla revoca e all'esecuzione della pena inflitta.

La ricostruzione

Lucas Hernandez e la compagna, ora moglie, vennero condannati a febbraio 2017 per violenza domestica dopo una rissa. Il Tribunale di Madrid condannò entrambi a 31 giorni di servizi per la comunità e impedì loro di avvicinarsi o comunicare con qualsiasi mezzo per sei mesi, emettendo un ordine restrittivo. Tuttavia la coppia, quattro mesi dopo, partì per Miami e al ritorno in Spagna Hernandez venne arrestato (e successivamente rilasciato) per aver violato l'ordinanza restrittiva del giudice. Il terzino venne condannato a sei mesi di carcere nel 2019, sentenza che aveva impugnato. È stato il rigetto di questo ricorso, in quanto recidivo, che aveva portato alla citazione a un Tribunale di Madrid. 

combo_fratelli

leggi anche

Fratelli in nazionale: chi prima di Lucas e Theo?