Wolfsburg-Colonia, guardalinee ko: cercano il quarto uomo in tribuna

Bundesliga

Durante Wolfsburg-Colonia, uno dei due guardalinee, colpito da una potente pallonata, è stato costretto ad abbandonare il campo. Lo ha sostituito il quarto uomo che a sua volta ha lasciato il posto a... un tifoso! Un arbitro dilettante che era presente in tribuna. Nel video la sua storia

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Immaginate di andare allo stadio per seguire la vostra squadra del cuore e di diventare improvvisamente il quarto uomo del match. Sarebbe piuttosto bizzarro, eppure è successo davvero. Precisamente in Bundesliga, durante Wolfsburg-Colonia, gara terminata 1-1. Poco dopo il quarto d’ora di gioco, infatti, uno dei due guardalinee, Thorben Siewer, è stato colpito potentemente da una pallonata ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Lo ha sostitutito il quarto uomo, Nicolas Winter. A quel punto però non c'era nessuno della terna arbitrale pronto a prendere il posto di quest'ultimo. Come risolvere il problema? Ci ha pensato lo speaker che ha chiesto ai tifosi presenti: "C'è qualcuno che può sostituirlo?". A rispondere all’annuncio è stato Tobias Krull, 32 anni, direttore sportivo e portiere della squadra regionale MTV Gifhorn: "Sì, io avrei la licenza". L’uomo, sceso sul terreno di gioco, ha indossato tuta e auricolare e ha vissuto da protagonista quella che per lui resterà una partita indimenticabile. 

E forse guadagnerà anche 1.400 euro!

"La cosa incredibile è che 12 anni fa giocavo proprio nelle giovanili del Wolfsburg e oggi sono qui, è incredibile - ha dichiarato Krull a fine gara -. Quando sei un arbitro, sogni un'opportunità del genere. Alla fine arbitrare nei dilettanti o in Bundesliga è la stessa cosa: ho dovuto segnare i marcatori, i cambi e segnalare i minuti di recupero. Se riceverò il compenso di 1.400 euro previsto dalla lega? Ah, bella domanda! Non so se è previsto anche in una situazione del genere... Però, mi piacerebbe!!!".