BundesligaGiornata 14 - sabato 4 dicembre 2021Giornata 14 - sab 4 dic
Fine
B. Dortmund
Brandt J. 5'Håland E. 48'
2 - 3
Bayern Monaco
Lewandowski R. 9', 77' (Rig.)Coman K. 44'
B. Dortmund
Brandt J. 5'Håland E. 48'
2 - 3 Bayern Monaco
Lewandowski R. 9', 77' (Rig.)Coman K. 44'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-3: gol e spettacolo, decide una doppietta di Lewandowski

Der Klassiker spettacolare con cinque gol, Var, un espulso e tante emozioni. Vince il Bayern che allunga a +4 in vetta alla classifica sui gialloneri. Subito Brandt-gol, ma Lewandowski lo agguanta quattro minuti dopo. Coman firma il sorpasso, Haaland fa 2-2 con un destro a giro. Nel finale decide un rigore del polacco assegnato dopo gita al monitor dell'arbitro (che poi espelle Rose per proteste). Finisce 3-2 dopo ben dieci minuti di recupero

1 nuovo post
58' - Torna a farsi vedere il Bayern: Coman calcia dalla destra dell'area. Kobel salva!
- di marcosal93

Un falso pullman del Dortmund ha provato ad entrare al Westfalenstadion

Intanto una notizia più che mai curiosa, l'episodio è accaduto nel pre partita: un falso pullman del Borussia Dortmund, con al suo interno dei falsi giocatori gialloneri, ha provato ad entrare al Westfalenstadion cercando un'insolita passerella, normalmente riservata ai veri giocatori. Le autorità li hanno fermati prima che il loro piano andasse a buon fine. IL RACCONTO

- di marcosal93
statistiche
Per Haaland 15° gol in 12 presenze quest'anno.
- di marcosal93
gol!
48' - HAALAND! HA SEGNATO LEWANDOWSKI, POTEVA NON FARLO ANCHE IL NORVEGESE? Questa volta l'errore è del Bayern: Upamecano controlla male un cross dalla destra e serve il pallone a Bellingham al limite. Tocco sulla sinistra dell'area per Haaland che tira a giro da fermo mirando il secondo palo. Una magia. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Bayern avanti 2-1. Due errori in disimpegno stanno costando caro al Dortmund, passato in vantaggio con Brandt.
- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
gol!
44' - COMAN! IL BAYERN L'HA RIBALTATA. Ma ancora errore Dortmund in disimpegno. Su un pallone insidioso in area Guerreiro spazza, ma colpisce Hummels. Il rimpallo consegna palla a Coman che batte Kobel col destro. 
- di marcosal93
43' - Punizione dalla tre quarti di destra per il Dortmund: Akanji arriva a un passo dalla deviazione vincente in mezzo. Ma c'era fuorigioco
- di marcosal93
36' - Torna a farsi vedere il Bayern: Coman mette in mezzo per Sané sull'uscita di Kobel. Il tedesco manca però la volée vincente con mezza porta vuota. 
- di marcosal93
29' - Palla gol Haaland! Il norvegese si invola lanciato da Reus (dopo una sponda a centrocampo dello stesso Haaland). Si ingobbisce con la su classica corsa, entra in area e calcia dal centro sinistra col mancino in diagonale. Largo di poco!
- di marcosal93
25' - Potenziale occasione dal gol del Dortmund: Haaland sbaglia di poco un assaggio orizzontale che avrebbe messo Brandt tutto solo contro Neuer. Sul fronte opposto Coman arriva al tiro dal centro destra dell'area: paratona. Che partita!
- di marcosal93
23' - Un altro errore del Dortmund stava costando caro. Can allarga con un passaggio orizzontale ma serve Coman in piena area: Hummels salva in spaccata con un intervento che vale un gol. 
- di marcosal93
statistiche
Nuovo record per Lewandowski: è la sua 117^ rete in trasferta in Bundes. Eguagliato il primato storico di Klaus Fischer. 
- di marcosal93
12' - Sané, un missile. Dal limite col mancino, ma la palla è imprecisa e larga. 
- di marcosal93
statistiche
26 gol in 21 partite stagionali per Lewandowski 
- di marcosal93
gol!
9' - IL SOLITO LEWANDOWSKI, E' DURATO 4' IL VANTAGGIO GIALLONERO. Sbaglia tutto Hummels che rinvia dal cerchio di centrocampo colpendo però in pieno Muller, che si invola centralmente. Tocco laterale per Lewandowski che fredda Kobel in area. 
- di marcosal93
gol!
5' - BRANDT! SI SBLOCCA IL KLASSIKER! Suggerimento dalla sinistra al centro per lui, al limite: aggancio, dribbling sontuoso e Neuer battuto nell'uno contro uno. 
- di marcosal93
3' - Subito lancio in profondità di Haaland che scatta bruciando i centrali del Bayern, ma c'è un difensore in più: Neuer che esce sui 40 metri e salva di piede. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93
Squadre in campo! La diretta su Sky Sport Arena e su Sky Sport 4K.
- di marcosal93