BundesligaGiornata 22 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 22 - sab 12 feb
Fine
E. Francoforte
0 - 2
Wolfsburg
Kruse M. 28' (Rig.)Lukébakio D. 93'
E. Francoforte0 - 2 Wolfsburg
Kruse M. 28' (Rig.)Lukébakio D. 93'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

E. Francoforte-Wolfsburg: video, gol e highlights

Vittoria per il Wolfsburg nel match della ventiduesima giornata della Bundesliga. Gli uomini di Florian Kohfeldt hanno sconfitto con un secco 2-0 l'Eintracht Francoforte grazie alle reti di Kruse e Lukébakio

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Wolfsburg ha risolto la gara contro l'Eintracht Francoforte con un 2-0 che ha visto la squadra di Kohfeldt sbloccare il match al 28' con il gol di Max Kruse. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Wolfsburg ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte l'Eintracht Francoforte ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Dodi Lukébakio al 93' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match l'Eintracht Francoforte non ha creato grandi pericoli alla porta di Koen Casteels poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, l'Eintracht Francoforte ha dominato il possesso palla (61%) e battuto più calci d’angolo (10-1). Il Wolfsburg, invece, ha effettuato più tiri totali (11-16).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (415-209): si sono distinti Ndicka (61), Tuta (59) e Martin Hinteregger (57). Per gli ospiti, John Brooks è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Max Kruse è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Kristijan Jakic a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, l'attaccante Jonas Wind è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 29 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Obite Evan Ndicka è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il successo odierno del Wolfsburg ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Kohfeldt a quota 27 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Eintracht Francoforte lascia invece M. Hinteregger e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Kruse, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. Da oggi anche il nome di Lukébakio è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Eintracht Francoforte: K. Trapp, L. Silva Melo, M. Hinteregger (Cap.), O. Ndicka, K. Jakic, C. Lenz, D. Sow, D. da Costa, J. Lindstrøm, R. Borré, D. Kamada. All: Oliver Glasner
A disposizione: G. Mendes Paciência, F. Kostic, T. Chandler, S. Ilsanker, A. Knauff, J. Hauge, J. Grahl, A. Hrustic, S. Rode.
Cambi: Kostic <-> Lenz (62'), Knauff <-> da Costa (70'), Mendes Paciência <-> Borré (70'), Hrustic <-> Jakic (85')

Wolfsburg: K. Casteels (Cap.), J. Brooks, M. Lacroix, S. Bornauw, M. Arnold, A. Vranckx, J. Roussillon, R. Baku, M. Philipp, M. Kruse, J. Wind. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: Y. Gerhardt , K. Paredes, F. Nmecha, P. Pervan, G. Waldschmidt, K. Mbabu, B. Bialek, R. Steffen, D. Lukébakio.
Cambi: Lukébakio <-> Philipp (62'), Gerhardt <-> Vranckx (62'), Steffen <-> Roussillon (72'), Bialek <-> Wind (90')

Reti: 28' (R) Kruse, 93' Lukébakio.
Ammonizioni: K. Jakic, J. Brooks, R. Steffen

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale