BundesligaGiornata 22 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 22 - sab 12 feb
Fine
Greuter Furth
Hrgota B. 1', 71' (Rig.)
2 - 1
Hertha Berlino
Gechter L. 82'
Greuter Furth
Hrgota B. 1', 71' (Rig.)
2 - 1 Hertha Berlino
Gechter L. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Greuter Furth-Hertha Berlino: video, gol e highlights

Successo casalingo del Greuther Furth sull'Hertha Berlino. Nella ventiduesima giornata della Bundesliga, B. Hrgota e compagni si sono imposti per 2-1. Decide una doppietta di Hrgota. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria con il minimo scarto per il Greuther Furth di Leitl che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita dell'Hertha Berlino. Alla fine il match si è risolto con B. Hrgota e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Branimir Hrgota, il Greuther Furth è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita dell'Hertha Berlino. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Leitl che al minuto 82 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Greuther Furth, pur soffrendo, è riuscito a portare a casa il risultato. Da segnalare la prestazione da MVP di Hrgota che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.

Grazie ad una doppietta di Hrgota (uno per tempo: 1° e 71°) il Greuther Furth è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. L'Hertha Berlino ha segnato il gol della bandiera al 82° minuto con Linus Gechter, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria del Greuther Furth il contributo di Andreas Linde, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Hertha Berlino ha avuto un maggior possesso palla (59%), mentre il Greuther Furth ha prevalso per numero di tiri totali (18-26).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (360-229): si sono distinti Gechter (49), Maximilian Mittelstädt (47) e Niklas Stark (42). Per i padroni di casa, Seguin è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Branimir Hrgota è stato il giocatore che ha tirato di più per il Greuther Furth: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Stevan Jovetic a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 8 volte.
Nel Greuther Furth, il difensore Sebastian Griesbeck è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Lucas Tousart è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


La vittoria del Greuther Furth ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Leitl a quota 13 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Hertha Berlino lascia invece N. Stark e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Hrgota, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol

Greuther Furth: A. Linde, S. Griesbeck, N. Viergever, M. Meyerhöfer, G. Itter, T. Tillman, P. Seguin, M. Christiansen, J. Dudziak, B. Hrgota (Cap.), J. Leweling. All: Stefan Leitl
A disposizione: M. Bauer, J. Willems, A. Pululu, J. Green, S. Asta, T. Raschl, D. Abiama, H. Nielsen, S. Burchert.
Cambi: Nielsen <-> Leweling (60'), Pululu <-> Tillman (83'), Green <-> Dudziak (83'), Bauer <-> Hrgota (89')

Hertha Berlino: A. Schwolow, N. Stark (Cap.), M. Mittelstädt, L. Gechter, P. Pekarík, M. Maolida, S. Serdar, V. Darida, L. Tousart, I. Belfodil, S. Jovetic. All: Tayfun Korkut
A disposizione: M. Lotka, L. Klünter, J. Ekkelenkamp, D. Lee, F. Bjørkan, M. Plattenhardt, M. Richter, D. Selke, S. Ascacibar.
Cambi: Richter <-> Maolida (45'), Bjørkan <-> Pekarík (68'), Selke <-> Belfodil (68'), Lee <-> Serdar (81')

Reti: 1' Hrgota (Greuther Furth), 71' (R) Hrgota (Greuther Furth), 82' Gechter (Hertha Berlino).
Ammonizioni: G. Itter, J. Dudziak, N. Stark, I. Belfodil, S. Jovetic, L. Tousart

Stadio: Sportpark Ronhof | Thomas Sommer
Arbitro: Daniel Schlager

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale