BundesligaGiornata 23 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 23 - sab 19 feb
Fine
Augsburg
Gregoritsch M. 16'
1 - 2
Friburgo
Petersen N. 4'Schlotterbeck N. 26'
Augsburg
Gregoritsch M. 16'
1 - 2 Friburgo
Petersen N. 4'Schlotterbeck N. 26'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Augsburg-Friburgo: video, gol e highlights

Nel match valido per la ventitreesima giornata della Bundesliga, sconfitta interna dell'Augsburg contro il Friburgo. La rete di Schlotterbeck al 26' permette alla squadra di Christian Streich di ottenere i tre punti in palio, centrando un difficile successo esterno

Il Friburgo ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Streich si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 4 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Petersen. L'Augsburg, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 16'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Friburgo lo mette Schlotterbeck che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Primo tempo scoppiettante. Il Friburgo è riuscito a portarsi in vantaggio con Nils Petersen nei primi cinque minuti della partita (al 4°) l'Augsburg ha risposto al 16° con la rete di Michael Gregoritsch, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Schlotterbeck (al 26°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.



Nonostante la sconfitta, l'Augsburg ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha battuto più calci d'angolo (11-4). Mentre il Friburgo ha prevalso per numero di tiri totali (16-17).

Schlotterbeck (Friburgo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (45), superando anche Jeffrey Gouweleeuw, il più preciso nelle fila dell'Augsburg (44). Gouweleeuw è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 4 del suo avversario).

Woo-Yeong Jeong nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Friburgo: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Michael Gregoritsch a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il centrocampista Nicolas Höfler è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (21 sui 24 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Reece Oxford è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


La vittoria del Friburgo ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Streich a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Augsburg lascia invece J. Gouweleeuw e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Schlotterbeck, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Petersen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Augsburg: R. Gikiewicz, R. Oxford, J. Gouweleeuw (Cap.), I. Borduchi, R. Framberger, N. Dorsch, R. Vargas, A. Hahn, C. Gruezo, M. Gregoritsch, F. Niederlechner. All: Reiner Maurer
A disposizione: F. Uduokhai, D. Caligiuri, M. Pedersen, L. Günther, A. Finnbogason, J. Morávek, T. Koubek, R. Pepi, N. Sarenren Bazee.
Cambi: Finnbogason <-> Niederlechner (60'), Morávek <-> Gruezo (60'), Günther <-> Borduchi (72'), Sarenren Bazee <-> Hahn (72')

Friburgo: M. Flekken, N. Schlotterbeck, J. Schmid, C. Günter (Cap.), P. Lienhart, W. Jeong, R. Sallai, V. Grifo, M. Eggestein, N. Höfler, N. Petersen. All: Christian Streich
A disposizione: B. Uphoff , J. Haberer, E. Demirovic, M. Gulde, L. Höler, H. Siquet, N. Weißhaupt, K. Schade, L. Kübler.
Cambi: Kübler <-> Schmid (55'), Höler <-> Petersen (74'), Demirovic <-> Jeong (74'), Schade <-> Sallai (74')

Reti: 4' Petersen (Friburgo), 16' Gregoritsch (Augsburg), 26' Schlotterbeck (Friburgo).
Ammonizioni: A. Hahn, N. Schlotterbeck

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale