BundesligaGiornata 23 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 23 - sab 19 feb
Fine
Colonia
Modeste A. 84'
1 - 0
E. Francoforte
Colonia
Modeste A. 84'
1 - 0 E. Francoforte
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Colonia-E. Francoforte: video, gol e highlights

Una rete di Modeste, segnata su assist di Skhiri fa felice il Colonia. Nella sfida valida per la ventitreesima giornata della Bundesliga la squadra di Steffen Baumgart ottiene i tre punti contro l'Eintracht Francoforte. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato nel finale di partita (84° minuto)

Anthony Modeste, subentrato dalla panchina, ha spezzato l'equilibrio della sfida nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 84') segnando il gol vittoria per il Colonia che ha risolto così la sfida contro l'Eintracht Francoforte. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Baumgart.

Da segnalare l’assist di Ellyes Skhiri, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Colonia, Timo Horn è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Eintracht Francoforte, da registrare comunque 7 parate di Kevin Trapp nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Colonia ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (12-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (385-242): si sono distinti Özcan (63), Luca Kilian (59) e Timo Hübers (49). Per gli ospiti, Obite Evan Ndicka è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Salih Özcan nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Colonia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Obite Evan Ndicka a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Colonia, il centrocampista Salih Özcan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Kristijan Jakic è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).


La vittoria del Colonia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Baumgart a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Eintracht Francoforte lascia invece S. Rode e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Modeste, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 15 gol

Colonia: T. Horn, L. Kilian, J. Hector (Cap.), B. Schmitz, T. Hübers, S. Özcan, D. Ljubicic, F. Kainz, M. Uth, E. Skhiri, S. Andersson. All: Steffen Baumgart
A disposizione: J. Horn, J. Chabot, O. Duda, A. Modeste, K. Schindler, J. Thielmann, J. Urbig, L. Schaub, T. Lemperle.
Cambi: Modeste <-> Andersson (61'), Schindler <-> Ljubicic (80'), Thielmann <-> Kainz (80'), Schaub <-> Schmitz (88')

Eintracht Francoforte: K. Trapp, O. Ndicka, L. Silva Melo, M. Hinteregger, F. Kostic, T. Chandler, S. Rode (Cap.), K. Jakic, D. Sow, J. Lindstrøm, R. Borré. All: Oliver Glasner
A disposizione: A. Knauff, A. Hrustic, J. Grahl, D. Kamada, C. Lenz, S. Ilsanker, J. Hauge, S. Lammers, D. da Costa.
Cambi: Kamada <-> Rode (45'), Hauge <-> Lindstrøm (76'), da Costa <-> Chandler (82'), Lenz <-> Silva Melo (90')

Reti: 84' Modeste.
Ammonizioni: S. Andersson, M. Hinteregger, K. Jakic

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale