BundesligaGiornata 25 - sabato 5 marzo 2022Giornata 25 - sab 5 mar
Fine
Bayern Monaco
Süle N. 18'
1 - 1
Bayer Leverkusen
Müller T. 36' (Aut.)
Bayern Monaco
Süle N. 18'
1 - 1 Bayer Leverkusen
Müller T. 36' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen: video, gol e highlights

Pareggio tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Bundesliga, le due squadre si dividono la posta in palio. Vantaggio del Bayer Leverkusen al 18' con la rete di Süle, pareggio degli uomini di Julian Nagelsmann al 36' con uno sfortunato autogol di Müller

Equa divisione della posta in palio. Il pareggio permette ad entrambe le squadre di uscire dal campo con un punto. Dopo aver visto il match di oggi possiamo dire che Bayern Monaco e Bayer Leverkusen si sono date battaglia. Gli schieramenti tattici scelti da Julian Nagelsmann e Gerardo Seoane a tratti si sono annullati ma in altre finestre della sfida hanno prevalso uno sull'altro. Al 18' arriva il primo gol del match che rompe l'equilibrio e costringe entrambe le squadre a modificare il proprio atteggiamento in campo. Poi però ci si mette di mezzo la sfortuna. Con il suo autogol infatti Thomas Müller ha regalato (36° minuto) il pareggio (1-1) al Bayer Leverkusen che ha così potuto evitare la sconfitta in maniera fortunosa portando a casa un buon punto.

Il gol di Niklas Süle nel Bayern Monaco ha sbloccato il risultato al 18', prima che lo sfortunato autogol del suo compagno di squadra (Müller al 36') portasse il match in parità.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Lukás Hrádecky (Bayer Leverkusen), mentre Sven Ulreich (Bayern Monaco) ha dovuto compiere 2 interventi.



Nonostante il pareggio, il Bayern Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (19-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) del Bayer Leverkusen.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (602-234): si sono distinti Süle (99), Dayot Upamecano (91) e Joshua Kimmich (87). Per gli ospiti, Kerem Demirbay è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Bayern Monaco: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Amine Adli a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte.
Nel Bayern Monaco, il difensore Omar Richards è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Bayer Leverkusen, si è distinto il difensore Edmond Tapsoba con 7 contrasti vinti.


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Bayern Monaco sale a quota 59 punti occupando il 1° posto in classifica. Il Bayer Leverkusen, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 3° posto con 45 punti

A livello di statistiche individuali invece Süle, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Bayern Monaco: S. Ulreich, D. Upamecano, B. Pavard, N. Süle, O. Richards, J. Kimmich, T. Müller (Cap.), J. Musiala, S. Gnabry, K. Coman, R. Lewandowski. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: J. Choupo-Moting, P. Wanner, B. Sarr, J. Stanisic, M. Sabitzer, C. Früchtl, T. Nianzou, M. Roca, L. Sané.
Cambi: Sabitzer <-> Müller (61'), Sané <-> Richards (61'), Choupo-Moting <-> Gnabry (74'), Sarr <-> Coman (86')

Bayer Leverkusen: L. Hrádecky (Cap.), P. Hincapié, J. Tah, E. Tapsoba, J. Frimpong, K. Demirbay, M. Bakker, C. Aránguiz, M. Diaby, F. Wirtz, A. Adli. All: Gerardo Seoane
A disposizione: J. Baumgartlinger, S. Azmoun, P. Sampaio Filho, D. Sinkgraven, T. Fosu-Mensah, L. Grill, L. Alario, E. Palacios, O. Kossounou.
Cambi: Palacios <-> Adli (70'), Kossounou <-> Bakker (82'), Azmoun <-> Diaby (89'), Alario <-> Wirtz (89')

Reti: 18' Süle (Bayern Monaco), 36' Aut. Müller (Bayern Monaco).
Ammonizioni: K. Coman, M. Bakker, K. Demirbay

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale