BundesligaGiornata 25 - sabato 5 marzo 2022Giornata 25 - sab 5 mar
Fine
Lipsia
Angeliño 90'
1 - 1
Friburgo
Demirovic E. 38'
Lipsia
Angeliño 90'
1 - 1 Friburgo
Demirovic E. 38'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lipsia-Friburgo: video, gol e highlights

Finisce 1-1 la sfida tra Lipsia e Friburgo, nella venticinquesima partita della Bundesliga. Friburgo in vantaggio al minuto 38 con Demirovic. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Angeliño

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato quando mancavano davvero pochi minuti al fischio finale (90° minuto). E' stato Angeliño a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Lipsia contro il Friburgo. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 38' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Angeliño ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Friburgo è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ermedin Demirovic segnato al 38', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Angeliño.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Mark Flekken (Friburgo), mentre Péter Gulácsi (Lipsia) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il pareggio, il Lipsia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (14-4), e ha battuto più calci d'angolo (4-1) del Friburgo.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (687-217): si sono distinti Willi Orban (120), Gvardiol (115) e Lukas Klostermann (83). Per gli ospiti, Philipp Lienhart è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Josko Gvardiol nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Friburgo è stato Ermedin Demirovic a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Josko Gvardiol è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Lucas Höler è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Lipsia sale a quota 41 punti occupando il 4° posto in classifica. Il Friburgo, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 5° posto con 41 punti

A livello di statistiche individuali invece Angeliño, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Lipsia: P. Gulácsi (Cap.), J. Gvardiol, W. Orban, L. Klostermann, A. Haïdara, K. Kampl, N. Mukiele, J. Esmoris Tasende, Y. Poulsen, C. Nkunku, E. Forsberg. All: Domenico Tedesco
A disposizione: M. Halstenberg, D. Szoboszlai, K. Laimer, B. Henrichs, D. Olmo, T. Adams, M. Simakan, J. Martínez, A. Valente Silva.
Cambi: Henrichs <-> Mukiele (58'), Olmo <-> Kampl (58'), Valente Silva <-> Poulsen (59'), Szoboszlai <-> Forsberg (79')

Friburgo: M. Flekken, N. Schlotterbeck, P. Lienhart, M. Gulde, V. Grifo, M. Eggestein, J. Haberer, C. Günter (Cap.), L. Kübler, L. Höler, E. Demirovic. All: Christian Streich
A disposizione: N. Petersen, B. Uphoff, K. Schlotterbeck, K. Sildillia, K. Schade, R. Wagner, H. Siquet, R. Sallai, W. Jeong.
Cambi: Sildillia <-> Schlotterbeck (65'), Jeong <-> Grifo (65'), Sallai <-> Demirovic (79'), Petersen <-> Höler (79')

Reti: 38' Demirovic (Friburgo), 90' Angeliño (Lipsia).
Ammonizioni: B. Henrichs

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale