BundesligaGiornata 27 - domenica 20 marzo 2022Giornata 27 - dom 20 mar
Fine
Wolfsburg
0 - 2
Bayer Leverkusen
Paulinho 86', 92'
Wolfsburg0 - 2 Bayer Leverkusen
Paulinho 86', 92'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Wolfsburg-Bayer Leverkusen: video, gol e highlights

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Bayer Leverkusen. Nel match valido per la ventisettesima giornata della Bundesliga la squadra di Gerardo Seoane ha sconfitto il Wolfsburg con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decide una doppietta di Paulinho

Il Wolfsburg non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Kohfeldt, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Bayer Leverkusen ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Seoane di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 86' quando arriva la rete di Paulinho. Bayer Leverkusen che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Wolfsburg. Puntuale arriva al 92' il gol di Paulinho che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Wolfsburg non ha creato grandi pericoli alla porta di Lukás Hrádecky poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del risultato finale, il Bayer Leverkusen ha effettuato più tiri (15-14). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla ed il numero di calci d'angolo (7).

Edmond Tapsoba (Bayer Leverkusen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando anche Maximilian Arnold, il più preciso nelle fila del Wolfsburg (48). Arnold è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 2 del suo avversario).

Kerem Demirbay nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Bayer Leverkusen: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Lukas Nmecha a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Robert Andrich è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Wolfsburg, si è distinto il difensore Maxence Lacroix con 11 contrasti vinti.


La vittoria del Bayer Leverkusen ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Seoane a quota 48 punti in classifica. La battuta d'arresto del Wolfsburg lascia invece M. Arnold e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Paulinho, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Wolfsburg: P. Pervan, J. Brooks, S. Bornauw, M. Lacroix, K. Mbabu, X. Schlager, J. Roussillon, M. Arnold (Cap.), L. Nmecha, J. Wind, M. Kruse. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: A. Vranckx, N. Klinger, R. Steffen, F. Nmecha, B. Bialek, Y. Gerhardt, D. Lukébakio, R. Baku, G. Waldschmidt.
Cambi: Vranckx <-> Schlager (74'), Baku <-> Mbabu (74'), Waldschmidt <-> Wind (74'), Gerhardt <-> Roussillon (81')

Bayer Leverkusen: L. Hrádecky (Cap.), E. Tapsoba, J. Tah, O. Kossounou, R. Andrich, K. Bellarabi, M. Bakker, K. Demirbay, M. Diaby, S. Azmoun, A. Adli. All: Gerardo Seoane
A disposizione: E. Palacios , C. Aránguiz, P. Sampaio Filho, P. Hincapié, N. Lomb, L. Grill, D. Sinkgraven, L. Alario, J. Baumgartlinger.
Cambi: Hincapié <-> Bakker (65'), Aránguiz <-> Bellarabi (73'), Alario <-> Azmoun (73'), Sinkgraven <-> Kossounou (81')

Reti: 86' Paulinho, 92' Paulinho.
Ammonizioni: M. Lacroix, A. Vranckx, A. Adli, P. Hincapié, K. Demirbay

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale