BundesligaGiornata 28 - sabato 2 aprile 2022Giornata 28 - sab 2 apr
Fine
E. Francoforte
0 - 0
Greuter Furth
E. Francoforte0 - 0 Greuter Furth
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Eintracht-Greuther Furth 0-0

Pareggio senza reti tra Eintracht Francoforte e Greuther Furth. Finisce 0-0 il match della ventottesima giornata della Bundesliga. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Hasebe e Willems hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Se fossero i numeri a decidere le partite, la sfida tra Eintracht Francoforte e Greuther Furth avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è si discosta un po' da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Glasner hanno tenuto la palla tra i piedi per il 68% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì avuto come diretta conseguenza quella di generare più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Padroni di casa che hanno messo insieme 21 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Andreas Linde (Greuther Furth), mentre Kevin Trapp (Eintracht Francoforte) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nonostante un pareggio che alla fine è stato privo di reti, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Makoto Hasebe un'ottima occasione per realizzare la rete per l'Eintracht Francoforte, mentre Jetro Willems per il Greuther Furth ne ha avuta 1.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (567-225): si sono distinti Hasebe (96), Tuta (77) e Djibril Sow (76). Per gli ospiti, Nick Viergever è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Nell'Eintracht Francoforte, il difensore Makoto Hasebe è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Maximilian Bauer è stato invece il più efficace nelle fila del Greuther Furth con 5 contrasti vinti a dispetto dei 10 effettuati in totale.


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. L'Eintracht Francoforte sale a quota 39 punti occupando il 9° posto in classifica. Il Greuther Furth, che ha fatto registrare il 2° pareggio esterno in stagione, si assesta al 18° posto con 16 punti



Eintracht Francoforte: K. Trapp, O. Ndicka, M. Hasebe (Cap.), L. Silva Melo, K. Jakic, F. Kostic, D. Kamada, A. Knauff, D. Sow, J. Lindstrøm, R. Borré. All: Oliver Glasner
A disposizione: A. Hrustic, S. Ilsanker, J. Hauge, T. Chandler, S. Lammers, A. Touré, G. Mendes Paciência, S. Rode, J. Grahl.
Cambi: Mendes Paciência <-> Borré (59'), Hauge <-> Kamada (69'), Rode <-> Jakic (84')

Greuther Furth: A. Linde, M. Bauer, N. Viergever, G. Itter, T. Raschl, M. Meyerhöfer, J. Willems, M. Christiansen, H. Nielsen, T. Tillman, B. Hrgota (Cap.). All: Stefan Leitl
A disposizione: J. Green, J. Leweling, S. Burchert, J. Ngankam, A. Pululu, S. Asta, O. Fobassam, D. Abiama, G. Jung.
Cambi: Leweling <-> Nielsen (56'), Green <-> Raschl (66'), Pululu <-> Hrgota (84'), Asta <-> Willems (84')


Ammonizioni: J. Hauge

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale