BundesligaGiornata 28 - sabato 2 aprile 2022Giornata 28 - sab 2 apr
Fine
Friburgo
Petersen N. 63'
1 - 4
Bayern Monaco
Goretzka L. 58'Gnabry S. 73'Coman K. 82'Sabitzer M. 96'
Friburgo
Petersen N. 63'
1 - 4 Bayern Monaco
Goretzka L. 58'Gnabry S. 73'Coman K. 82'Sabitzer M. 96'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Friburgo-Bayern 1-4

Il Bayern Monaco ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la ventottesima giornata della Bundesliga, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Friburgo. Dopo la rete iniziale targata Goretzka, il Bayern Monaco non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Bayern Monaco che ha regolato in maniera decisamente agevole il Friburgo. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Goretzka e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Bayern Monaco che è riuscito a portarsi in vantaggio al 58° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Friburgo. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Bayern Monaco : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Dopo un primo tempo senza reti, Il Bayern Monaco è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Leon Goretzka al 58°, ma il Friburgo ha pareggiato i conti con Nils Petersen al 63° . Dopo il pareggio subito il Bayern Monaco ha preso il largo il gol di Serge Gnabry ha portato avanti i suoi, prima che Kingsley Coman e Marcel Sabitzer chiudessero definitivamente i giochi.

Oltre alle reti subite, il portiere del Friburgo (Mark Flekken) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (542-293): si sono distinti Upamecano (92), Tanguy Nianzou (77) e Kimmich (65). Per i padroni di casa, Nico Schlotterbeck è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Kingsley Coman è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Bayern Monaco: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Lucas Höler a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Goretzka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Friburgo, si è distinto il centrocampista Jonathan Schmid con 10 contrasti vinti.


Il successo odierno del Bayern Monaco ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Nagelsmann a quota 66 punti in classifica. La battuta d'arresto del Friburgo lascia invece C. Günter e compagni a 45 punti

A livello di statistiche individuali invece Goretzka, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Coman che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 gol nella competizione.

Friburgo: M. Flekken, N. Schlotterbeck, P. Lienhart, M. Gulde, M. Eggestein, N. Höfler, C. Günter (Cap.), J. Schmid, V. Grifo, R. Sallai, L. Höler. All: Christian Streich
A disposizione: J. Haberer, W. Jeong, H. Siquet, K. Schlotterbeck, K. Sildillia, N. Weißhaupt, B. Uphoff, N. Petersen.
Cambi: Petersen <-> Sallai (62'), Siquet <-> Schmid (69'), Jeong <-> Gulde (83'), Weißhaupt <-> Höler (83')

Bayern Monaco: M. Neuer (Cap.), L. Hernández, B. Pavard, T. Nianzou, D. Upamecano, L. Sané, T. Müller, K. Coman, J. Kimmich, L. Goretzka, R. Lewandowski. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: S. Gnabry , M. Roca, N. Süle, C. Tolisso, O. Richards, J. Stanisic, S. Ulreich, J. Musiala, M. Sabitzer.
Cambi: Tolisso <-> Goretzka (62'), Musiala <-> Lewandowski (62'), Gnabry <-> Pavard (73'), Sabitzer <-> Coman (84')

Reti: 58' Goretzka (Bayern Monaco), 63' Petersen (Friburgo), 73' Gnabry (Bayern Monaco), 82' Coman (Bayern Monaco), 96' Sabitzer (Bayern Monaco).
Ammonizioni: C. Günter, D. Upamecano

Stadio: Europa-Park Stadion
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale