BundesligaGiornata 28 - sabato 2 aprile 2022Giornata 28 - sab 2 apr
Fine
Hoffenheim
Raum D. 54'
1 - 2
Bochum
Asano T. 28', 59'
Hoffenheim
Raum D. 54'
1 - 2 Bochum
Asano T. 28', 59'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Hoffenheim-Bochum 1-2

Nel match della ventottesima giornata della Bundesliga, sconfitta interna dell'Hoffenheim contro il Bochum. La rete di Asano al 59' permette alla squadra di Thomas Reis di ottenere i tre punti in palio, centrando un difficile successo esterno

Il Bochum è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Reis si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 28 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Asano. L'Hoffenheim, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 54'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Bochum lo mette Asano che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Asano al 28° il Bochum ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. L'Hoffenheim ha risposto nel secondo tempo con David Raum al 54° pareggiando l'incontro, il secondo gol di Asano al 59° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Fondamentale nella vittoria del Bochum il contributo di Manuel Riemann, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Hoffenheim ha avuto un maggior possesso palla (58%), mentre il Bochum ha prevalso per numero di tiri totali (21-13) e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-264): si sono distinti Kevin Vogt (67), Florian Grillitsch (50) e Raum (47). Per gli ospiti, Riemann è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Elvis Rexhbecaj nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Bochum: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Andrej Kramaric a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Bochum, l'attaccante Sebastian Polter pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Diadié Samassékou è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


La vittoria del Bochum porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Reis a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Hoffenheim lascia invece O. Baumann e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Asano, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Hoffenheim: O. Baumann (Cap.), K. Vogt, F. Grillitsch, K. Akpoguma, A. Stiller, D. Samassékou, P. Kaderábek, D. Raum, I. Bebou, C. Baumgartner, A. Kramaric. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: J. Che, S. Rudy, J. Bruun Larsen, M. Dabbur, C. Richards, H. Nordtveit, D. Geiger, G. Rutter, L. Philipp.
Cambi: Richards <-> Akpoguma (45'), Rutter <-> Kaderábek (45'), Geiger <-> Stiller (71'), Rudy <-> Samassékou (85')

Bochum: M. Riemann, M. Leitsch, E. Masovic, C. Gamboa, D. Soares, E. Rexhbecaj, A. Losilla (Cap.), K. Stafylidis, M. Pantovic, S. Polter, T. Asano. All: Thomas Reis
A disposizione: G. Holtmann , H. Bockhorn, R. Tesche, T. Bonga, V. Lampropoulos, P. Osterhage, E. Löwen, C. Antwi-Adjei, M. Esser.
Cambi: Holtmann <-> Pantovic (61'), Osterhage <-> Stafylidis (73'), Bonga <-> Asano (88'), Bockhorn <-> Gamboa (88')

Reti: 28' Asano (Bochum), 54' Raum (Hoffenheim), 59' Asano (Bochum).
Ammonizioni: K. Akpoguma, D. Raum, K. Vogt, K. Stafylidis, M. Leitsch

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale