BundesligaGiornata 28 - venerdì 1 aprile 2022Giornata 28 - ven 1 apr
Fine
Union Berlino
Awoniyi T. 49'
1 - 0
Colonia
Union Berlino
Awoniyi T. 49'
1 - 0 Colonia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Union Berlino-Colonia 1-0

Vittoria con il minimo scarto per l'Union Berlino, che è riuscita a battere il Colonia per 1-0 nella sfida valevole per la ventottesima giornata della Bundesliga. La rete di Awoniyi al 49° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra

Il momento decisivo del match tra Union Berlino e Colonia è arrivato ad inizio secondo tempo. Dopo che per un tempo aveva retto un equilibrio che però poteva spezzarsi da un momento all'altro, il gol di Taiwo Awoniyi al 49' è stato sufficiente per dare la vittoria all'Union Berlino. L'equilibrio della prima frazione non è durato e ovviamente la partita ha imboccato un nuovo sentiero. Da una parte l'Union Berlino ha badato a difendersi non disdegnando però azioni che potessero portare ad un doppio vantaggio, dall'altra parte però il Colonia ha provato a lottare per portare a casa un risultato positivo fino al triplice fischio. Non sono però arrivati altri gol e così la gara se l'è aggiudicata l'Union Berlino per 1-0.

Nel corso del match, Frederik Rønnow per l'Union Berlino chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

Nella sconfitta del Colonia, Marvin Schwäbe oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Di rossi, per fortuna delle due squadre, non ne sono arrivati ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante la sconfitta, il Colonia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d'angolo (4-2). Mentre l'Union Berlino ha prevalso per numero di tiri totali (12-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (418-180): si sono distinti Luca Kilian (76), Hübers (67) e Salih Özcan (54). Per i padroni di casa, Christopher Trimmel è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Grischa Prömel nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Colonia è stato Mark Uth a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nell'Union Berlino, il centrocampista Rani Khedira è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Timo Hübers è stato invece il più efficace nelle fila del Colonia con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Union Berlino porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Fischer a quota 41 punti in classifica. La battuta d'arresto del Colonia lascia invece J. Hector e compagni a 40 punti

A livello di statistiche individuali invece Awoniyi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol

Union Berlino: F. Rønnow, T. Baumgartl, P. Jaeckel, R. Knoche, G. Haraguchi, R. Khedira, C. Trimmel (Cap.), N. Gießelmann, G. Prömel, T. Awoniyi, S. Becker. All: Urs Fischer
A disposizione: J. Busk, K. Möhwald, B. Oczipka, J. Ryerson, A. Voglsammer, D. Heintz, S. Michel, A. Schäfer, K. Behrens.
Cambi: Voglsammer <-> Becker (72'), Ryerson <-> Haraguchi (76'), Behrens <-> Awoniyi (88'), Möhwald <-> Prömel (89')

Colonia: M. Schwäbe, L. Kilian, J. Hector (Cap.), T. Hübers, K. Ehizibue, S. Özcan, M. Uth, F. Kainz, E. Skhiri, D. Ljubicic, S. Andersson. All: Steffen Baumgart
A disposizione: M. Obuz, T. Lemperle, J. Chabot, J. Horn, T. Ostrák, M. Olesen, J. Thielmann, J. Urbig, L. Schaub.
Cambi: Thielmann <-> Ehizibue (45'), Chabot <-> Kainz (67'), Lemperle <-> Ljubicic (67'), Schaub <-> Uth (83')

Reti: 49' Awoniyi.
Ammonizioni: P. Jaeckel, S. Becker, C. Trimmel, K. Ehizibue, T. Hübers, J. Thielmann

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale