BundesligaGiornata 29 - domenica 10 aprile 2022Giornata 29 - dom 10 apr
Fine
E. Francoforte
Kostic F. 54'
1 - 2
Friburgo
Grifo V. 27'Petersen N. 69'
E. Francoforte
Kostic F. 54'
1 - 2 Friburgo
Grifo V. 27'Petersen N. 69'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Eintracht-Friburgo 1-2

Preziosa vittoria esterna per il Friburgo di Christian Streich nella ventinovesima giornata della Bundesliga. Contro l'Eintracht Francoforte, la rete di Petersen al 69' permette a C. Günter e compagni di tornare a casa con tre punti in più in classifica

Il Friburgo è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Streich si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 27 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Grifo. L'Eintracht Francoforte, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 54'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Friburgo lo mette Petersen che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Vincenzo Grifo al 27° il Friburgo ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. L'Eintracht Francoforte ha risposto nel secondo tempo con Filip Kostic al 54° pareggiando l'incontro, il gol finale di Petersen al 69° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Friburgo risolutivi gli assist forniti da Mark Flekken e . Il passaggio decisivo per la rete dell'Eintracht Francoforte è stato di Kevin Trapp.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Eintracht Francoforte ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Friburgo ha prevalso per numero di tiri totali (12-18) e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-269): si sono distinti Ndicka (53) e Martin Hinteregger (49). Per gli ospiti, Philipp Lienhart è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi completati.

Ermedin Demirovic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Friburgo con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Filip Kostic a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il difensore Lukas Kübler è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Obite Evan Ndicka è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il successo odierno del Friburgo porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Streich a quota 48 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Eintracht Francoforte lascia invece S. Rode e compagni a 39 punti

A livello di statistiche individuali invece Grifo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol. In rete anche Petersen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Eintracht Francoforte: K. Trapp, O. Ndicka, L. Silva Melo, M. Hinteregger, S. Rode (Cap.), D. Sow, F. Kostic, A. Knauff, R. Borré, J. Lindstrøm, J. Hauge. All: Oliver Glasner
A disposizione: A. Touré, T. Chandler, D. Kamada, A. Hrustic, G. Mendes Paciência, K. Jakic, J. Grahl, M. Hasebe, S. Lammers.
Cambi: Jakic <-> Sow (31'), Mendes Paciência <-> Borré (63'), Hrustic <-> Knauff (76'), Kamada <-> Rode (76')

Friburgo: M. Flekken, L. Kübler, P. Lienhart, N. Schlotterbeck, C. Günter (Cap.), N. Höfler, M. Eggestein, V. Grifo, R. Sallai, L. Höler, E. Demirovic. All: Christian Streich
A disposizione: B. Uphoff , N. Petersen, H. Siquet, M. Gulde, J. Schmid, N. Weißhaupt, W. Jeong, K. Schlotterbeck, J. Haberer.
Cambi: Schlotterbeck <-> Höler (61'), Petersen <-> Sallai (61'), Jeong <-> Demirovic (61'), Schmid <-> Kübler (82')

Reti: 27' Grifo (Friburgo), 54' Kostic (Eintracht Francoforte), 69' Petersen (Friburgo).
Ammonizioni: M. Hinteregger, E. Demirovic, P. Lienhart

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale