BundesligaGiornata 29 - sabato 9 aprile 2022Giornata 29 - sab 9 apr
Fine
Hertha Berlino
Baumgartl T. 49' (Aut.)
1 - 4
Union Berlino
Haraguchi G. 31'Prömel G. 53'Becker S. 74'Michel S. 85'
Hertha Berlino
Baumgartl T. 49' (Aut.)
1 - 4 Union Berlino
Haraguchi G. 31'Prömel G. 53'Becker S. 74'Michel S. 85'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Hertha-Union Berlino 1-4

Gara ricca di reti quella del match della ventinovesima giornata della Bundesliga. L'Union Berlino ha infatti sconfitto fuori casa l'Hertha Berlino per 4-1. Hertha Berlino che resiste un tempo, poi la squadra di Urs Fischer dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Becker

Netta vittoria da parte dell'Union Berlino che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Hertha Berlino. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Becker e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Union Berlino che è riuscita a portarsi in vantaggio al 31° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell'Hertha Berlino. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per l'Union Berlino : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

I gol di Sheraldo Becker, Grischa Prömel e Genki Haraguchi hanno contribuito alla vittoria dell'Union Berlino. Il gol della bandiera per l'Hertha Berlino è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Timo Baumgartl.

Nei 4 gol dell'Union Berlino, determinanti gli assist di Frederik Rønnow, e . Oltre alle reti subite, il portiere dell'Hertha Berlino (Marcel Lotka) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

Assieme al risultato finale, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-2). L'Hertha Berlino, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (364-305): si sono distinti Linus Gechter (73), Dedryck Boyata (54) e Kempf (49). Per gli ospiti, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Sheraldo Becker è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 6 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Myziane Maolida a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Union Berlino, il centrocampista Rani Khedira è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Hertha Berlino, si è distinto il difensore Marc Oliver Kempf con 7 contrasti vinti.


La vittoria dell'Union Berlino ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Fischer a quota 44 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Hertha Berlino lascia invece D. Boyata e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Becker, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Prömel che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Hertha Berlino: M. Lotka, M. Kempf, D. Boyata (Cap.), J. Eitschberger, P. Pekarík, S. Ascacibar, L. Tousart, V. Darida, L. Gechter, M. Maolida, S. Jovetic. All: Felix Magath
A disposizione: J. Ekkelenkamp, S. Serdar, O. Christensen, I. Belfodil, M. Richter, M. Mittelstädt, M. Dárdai, D. Lee, L. Klünter.
Cambi: Belfodil <-> Jovetic (21'), Mittelstädt <-> Eitschberger (45'), Dárdai <-> Darida (45'), Ekkelenkamp <-> Ascacibar (74')

Union Berlino: F. Rønnow, T. Baumgartl, D. Heintz, R. Knoche, G. Haraguchi, N. Gießelmann, C. Trimmel (Cap.), R. Khedira, G. Prömel, T. Awoniyi, S. Becker. All: Urs Fischer
A disposizione: S. Michel , K. Möhwald, B. Oczipka, A. Voglsammer, L. Öztunali, K. Behrens, J. Busk, J. Ryerson, A. Schäfer.
Cambi: Schäfer <-> Haraguchi (61'), Oczipka <-> Gießelmann (72'), Ryerson <-> Heintz (72'), Voglsammer <-> Awoniyi (82')

Reti: 31' Haraguchi (Union Berlino), 49' Aut. Baumgartl (Union Berlino), 53' Prömel (Union Berlino), 74' Becker (Union Berlino), 85' Michel (Union Berlino).
Ammonizioni: M. Lotka, S. Jovetic, M. Kempf, L. Tousart

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale