BundesligaGiornata 29 - venerdì 8 aprile 2022Giornata 29 - ven 8 apr
Fine
Stoccarda
0 - 2
B. Dortmund
Brandt J. 12', 71'
Stoccarda0 - 2 B. Dortmund
Brandt J. 12', 71'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Stoccarda-Dortmund 0-2

Vittoria per il Borussia Dortmund nel match valido per la ventinovesima giornata della Bundesliga. Gli uomini di Marco Rose hanno sconfitto con un secco 2-0 lo Stoccarda grazie alla doppietta di Brandt

Lo Stoccarda non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Matarazzo, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Borussia Dortmund ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Rose di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 12' quando arriva la rete di Julian Brandt. Borussia Dortmund che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero allo Stoccarda. Puntuale arriva al 71' il gol di Julian Brandt che chiude ogni discorso.
Nel corso del match lo Stoccarda non ha creato grandi pericoli alla porta di Gregor Kobel poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Assieme al risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (12-13), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (557-389): si sono distinti Manuel Akanji (82) e Emre Can (70). Per i padroni di casa, Hiroki Ito è stato il giocatore più preciso con 68 passaggi riusciti.

Marco Reus nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Borna Sosa a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Jude Bellingham è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Wataru Endo è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il trionfo del Borussia Dortmund porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Rose a quota 60 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Stoccarda lascia invece W. Endo e compagni a 27 punti

A livello di statistiche individuali invece Brandt, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol

Stoccarda: F. Müller, K. Mavropanos, B. Sosa, H. Ito, P. Stenzel, O. Mangala, A. Karazor, W. Endo (Cap.), O. Marmoush, T. Barreiros de Melo Tomás, C. Führich. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: F. Bredlow, L. Bazzoli, O. Beyaz, E. Millot, E. Thommy, T. Coulibaly, R. Massimo, A. Tibidi, C. Mola.
Cambi: Coulibaly <-> Mangala (62'), Massimo <-> Führich (78'), Thommy <-> Marmoush (79'), Millot <-> Barreiros de Melo Tomás (89')

Borussia Dortmund: G. Kobel, M. Akanji, M. Hummels, R. Guerreiro, E. Can, M. Reus (Cap.), T. Hazard, M. Dahoud, G. Reyna, J. Bellingham, E. Haaland. All: Marco Rose
A disposizione: Y. Moukoko , J. Bynoe-Gittens, M. Pongracic, D. Zagadou, M. Wolf, J. Brandt, R. Carvalho, M. Hitz, A. Witsel.
Cambi: Brandt <-> Reyna (6'), Witsel <-> Dahoud (36'), Zagadou <-> Hummels (45'), Wolf <-> Guerreiro (75')

Reti: 12' Brandt, 71' Brandt.
Ammonizioni: O. Mangala, A. Karazor, J. Bellingham

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Harm Osmers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale