BundesligaGiornata 30 - domenica 17 aprile 2022Giornata 30 - dom 17 apr
Fine
A. Bielefeld
0 - 3
Bayern Monaco
Laursen J. 10' (Aut.)Gnabry S. 52'Musiala J. 85'
A. Bielefeld0 - 3 Bayern Monaco
Laursen J. 10' (Aut.)Gnabry S. 52'Musiala J. 85'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Arminia Bielefeld-Bayern 0-3, bavaresi a una vittoria dal 10° titolo di fila

Il Bayern Monaco è sempre più vicino al suo decimo titolo consecutivo in Bundesliga, che potrebbe festeggiare già sabato prossimo nel 'Klassiker' contro il Borussia Dortmund. Con il 3-0 sull'Arminia Bielefeld i bavaresi hanno 9 punti di vantaggio sui rivali gialloneri a quattro giornate dalla fine del campionato. Ciò vuol dire che con una vittoria nel big match del 23, all'Allianz Arena di Monaco, il Bayern sarà campione di Germania per il decimo anno di seguito

Dopo la delusione dell'eliminazione dei quarti di Champions, il Bayern Monaco può consolarsi con il decimo titolo consecutivo nella Bundesliga, ormai a un passo. Nel turno pasquale i bavaresi hanno battuto 3-0 l'Arminia Bielefeld (autorete di Laursen e gol di Gnabry e Musiala) e potrebbero festeggiare gia' sabato prossimo in caso di vittoria sul Borussia Dortmund che li insegue staccato di 9 punti a quattro giornate dalla fine. Il 'classico' tedesco è in programma all'Allianz Arena di Monaco. 

Vittoria senza patemi per il Bayern Monaco che ha lasciato solo le briciole all'Arminia Bielefeld. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Julian Nagelsmann hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato uno sfortunato autogol di Jacob Laursen al 10'. Da quel momento l'Arminia Bielefeld non è più riuscita a rientrare in partita con il Bayern Monaco che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Serge Gnabry al 52' e quello di Jamal Musiala al 84' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da M. Neuer può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match l'Arminia Bielefeld non ha creato grandi pericoli alla porta di Manuel Neuer poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta il portiere dell'Arminia Bielefeld (Stefan Ortega Moreno) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Bayern Monaco ha dominato il possesso palla (75%), e ha effettuato più tiri (22-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (620-142): si sono distinti Kimmich (103), Benjamin Pavard (89) e Dayot Upamecano (81). Per i padroni di casa, Stefan Ortega Moreno è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Leon Goretzka nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Bayern Monaco: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Arminia Bielefeld è stato Masaya Okugawa a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Alphonso Davies è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Janni Serra è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arminia Bielefeld con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Il trionfo del Bayern Monaco porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Nagelsmann a quota 72 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Arminia Bielefeld lascia invece M. Prietl e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Gnabry, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol

Arminia Bielefeld: S. Ortega Moreno, G. Pires Ramos, J. Laursen, A. Pieper, J. Nilsson, A. Schöpf, M. Prietl (Cap.), J. Serra, M. Okugawa, F. Kunze, P. Wimmer. All: Frank Kramer
A disposizione: V. Cherny, S. Kapino, G. Castro, A. Andrade, G. Bello, R. Hack, N. de Medina, B. Ince, S. Vasiliadis.
Cambi: Bello <-> Laursen (39'), Vasiliadis <-> Kunze (49'), Hack <-> Serra (74'), Castro <-> Schöpf (74')

Bayern Monaco: M. Neuer (Cap.), D. Upamecano, B. Pavard, T. Nianzou, L. Goretzka, A. Davies, S. Gnabry, J. Kimmich, M. Sabitzer, T. Müller, R. Lewandowski. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: L. Sané , G. Vidovic, M. Tillman, O. Richards, M. Roca, S. Ulreich, E. Choupo-Moting, J. Stanisic, J. Musiala.
Cambi: Stanisic <-> Nianzou (45'), Musiala <-> Müller (61'), Sané <-> Sabitzer (61'), Choupo-Moting <-> Lewandowski (89')

Reti: 10' Aut. Laursen, 52' Gnabry, 84' Musiala.
Ammonizioni: F. Kunze, T. Nianzou, J. Kimmich

Stadio: SchücoArena
Arbitro: Dr. Matthias Jöllenbeck

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale