BundesligaGiornata 30 - sabato 16 aprile 2022Giornata 30 - sab 16 apr
Fine
Augsburg
0 - 1
Hertha Berlino
Serdar S. 49'
Augsburg0 - 1 Hertha Berlino
Serdar S. 49'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Augsburg-Hertha 0-1

Nel match valevole per la trentesima giornata della Bundesliga, vittoria per 1-0 dell'Hertha Berlino sull'Augsburg. La rete di Serdar al 49° minuto, su assist di Richter, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

Il momento decisivo del match tra Hertha Berlino e Augsburg è arrivato ad inizio secondo tempo. Dopo che per un tempo aveva retto un equilibrio che però poteva spezzarsi da un momento all'altro, il gol di Suat Serdar al 49' ha permesso alla squadra di Felix Magath di sconfiggere quella allenata da Markus Weinzierl. L'equilibrio della prima frazione non è durato e ovviamente la partita ha imboccato una nuova strada. Da una parte l'Hertha Berlino ha provato a trovare il gol del doppio vantaggio che avrebbe comportato un finale di gara più tranquillo e rilassato, dall'altra parte però l'Augsburg ha provato a lottare per portare a casa un risultato positivo fino al triplice fischio. Le difese però hanno avuto la meglio con l'Hertha Berlino che ha alla fine ha vinto 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Markus Weinzierl che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Gikiewicz.

Da segnalare l’assist di Marco Richter, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Hertha Berlino, Marcel Lotka è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Augsburg, Rafal Gikiewicz trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta. Squadre che hanno chiuso il match senza subire espulsioni ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Augsburg ha avuto un maggior possesso palla (58%), mentre l'Hertha Berlino ha prevalso per numero di tiri totali (13-13) e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (277-162): si sono distinti Jeffrey Gouweleeuw (57), Reece Oxford (49) e Rafal Gikiewicz (31). Per gli ospiti, Marcel Lotka è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Suat Serdar è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Hertha Berlino: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Michael Gregoritsch a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte.
Nell'Hertha Berlino, l'attaccante Kevin-Prince Boateng è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Augsburg, si è distinto il centrocampista Mads Pedersen con 9 contrasti vinti.


Il trionfo dell'Hertha Berlino ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Magath a quota 29 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Augsburg lascia invece J. Gouweleeuw e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Serdar, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Augsburg: R. Gikiewicz, R. Oxford, J. Gouweleeuw (Cap.), R. Gumny, I. Borduchi, A. Hahn, N. Dorsch, M. Pedersen, A. Maier, M. Gregoritsch, A. Finnbogason. All: Markus Weinzierl
A disposizione: L. Günther, R. Framberger, F. Winther, A. Zeqiri, J. Morávek, R. Vargas, C. Gruezo, R. Pepi, T. Koubek.
Cambi: Pepi <-> Finnbogason (56'), Vargas <-> Pedersen (56'), Morávek <-> Maier (73'), Framberger <-> Gumny (73')

Hertha Berlino: M. Lotka, M. Kempf, P. Pekarík, D. Boyata (Cap.), M. Plattenhardt, L. Tousart, S. Ascacibar, M. Richter, S. Serdar, D. Selke, K. Boateng. All: Felix Magath
A disposizione: N. Stark , A. Kade, M. Dárdai, O. Christensen, N. Körber, M. Mittelstädt, V. Darida, J. Ekkelenkamp, F. Bjørkan.
Cambi: Stark <-> Boateng (69'), Kade <-> Richter (69'), Mittelstädt <-> Serdar (78'), Dárdai <-> Tousart (92')

Reti: 49' Serdar.
Ammonizioni: R. Oxford, R. Gumny, R. Framberger, J. Gouweleeuw, D. Selke, K. Boateng, D. Boyata, M. Richter

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale