Leverkusen-Lipsia 0-1
Nel match valevole per la trentesima giornata della Bundesliga, il Lipsia si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Bayer Leverkusen si è risolta al 69° minuto. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Szoboszlai, segnata su assist di Nkunku
C'è la firma di Dominik Szoboszlai sulla sfida che ha visto opposte Lipsia e Bayer Leverkusen. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 69 quando Szoboszlai ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Lipsia. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata P. Gulácsi e compagni hanno anche colpito un palo con Laimer.
Da segnalare l’assist di Christopher Nkunku, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lipsia, Péter Gulácsi è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Bayer Leverkusen, Lukás Hrádecky incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.
A conferma del punteggio finale, il Lipsia ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (4-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-1).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (510-404): si sono distinti Josko Gvardiol (80), Lukas Klostermann (80) e Willi Orban (76). Per i padroni di casa, Edmond Tapsoba è stato il giocatore più preciso con 72 passaggi riusciti.
Patrik Schick per il Bayer Leverkusen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3).
Nel Lipsia, il centrocampista Nordi Mukiele è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Patrik Schick è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
Il trionfo del Lipsia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Tedesco a quota 54 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bayer Leverkusen lascia invece L. Hrádecky e compagni a 52 punti
A livello di statistiche individuali invece Szoboszlai, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol
Bayer Leverkusen: L. Hrádecky (Cap.), M. Bakker, J. Tah, E. Tapsoba, O. Kossounou, P. Hincapié, C. Aránguiz, R. Andrich, E. Palacios, P. Schick, M. Diaby. All: Gerardo Seoane
A disposizione: D. Sinkgraven, L. Grill, S. Fofana, K. Demirbay, J. Baumgartlinger, A. Lunev, P. Sampaio Filho, L. Alario, S. Azmoun.
Cambi: Demirbay <-> Tah (74'), Sampaio Filho <-> Palacios (74'), Alario <-> Andrich (80'), Azmoun <-> Hincapié (88')
Lipsia: P. Gulácsi (Cap.), J. Gvardiol, W. Orban, L. Klostermann, T. Adams, M. Halstenberg, D. Szoboszlai, E. Forsberg, N. Mukiele, A. Valente da Silva, Y. Poulsen. All: Domenico Tedesco
A disposizione: D. Olmo , K. Laimer, H. Novoa Ramos, M. Simakan, J. Martínez, C. Nkunku, J. Esmoris Tasende, S. Raebiger, B. Henrichs.
Cambi: Nkunku <-> Valente da Silva (45'), Laimer <-> Poulsen (58'), Olmo <-> Forsberg (58'), Esmoris Tasende <-> Halstenberg (73')
Reti: 69' Szoboszlai.
Ammonizioni: P. Hincapié, R. Andrich, J. Gvardiol
Stadio: BayArena
Arbitro: Daniel Siebert
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale