BundesligaGiornata 30 - sabato 16 aprile 2022Giornata 30 - sab 16 apr
Fine
B. M'gladbach
Embolo B. 85'
1 - 3
Colonia
Modeste A. 5'Kainz F. 20'Ljubicic D. 34'
B. M'gladbach
Embolo B. 85'
1 - 3 Colonia
Modeste A. 5'Kainz F. 20'Ljubicic D. 34'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Monchengladbach-Colonia 1-3

Il Colonia porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match valido per la trentesima giornata della Bundesliga contro il Borussia Monchengladbach. Colonia che passa in vantaggio con la rete di Modeste, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Preziosa vittoria per il Colonia che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro il Borussia Monchengladbach, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Baumgart non si sono più voltati indietro con il Borussia Monchengladbach che è riuscito a farsi vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 5 quando la rete di Anthony Modeste spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 20'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà del Borussia Monchengladbach ma si rivelerà inutile. Vittoria del Colonia per 3-1.

Dopo che Breel Embolo ha portato in vantaggio il Colonia al 5°, Florian Kainz (20°.) e Dejan Ljubicic (34°) con le loro reti hanno chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0. Il Borussia Monchengladbach è riuscito ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Breel Embolo al 85° minuto.

Nel Colonia decisivi gli assist forniti da Marvin Schwäbe, e in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Borussia Monchengladbach è stato di Yann Sommer.

Nonostante la sconfitta, il Borussia Monchengladbach ha avuto un maggior possesso palla (57%). Il Colonia, invece, ha effettuato più tiri totali (16-17).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (379-258): si sono distinti Beyer (57), Nico Elvedi (47) e Ramy Bensebaïni (43). Per gli ospiti, Ellyes Skhiri è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Salih Özcan nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Colonia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Plea a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Colonia, il difensore Jonas Hector è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Louis Jordan Beyer è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il trionfo del Colonia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Baumgart a quota 46 punti in classifica. La battuta d'arresto del Borussia Monchengladbach lascia invece Y. Sommer e compagni a 37 punti

A livello di statistiche individuali invece Kainz, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Ljubicic che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Borussia Monchengladbach: Y. Sommer (Cap.), L. Beyer, N. Elvedi, M. Ginter, S. Lainer, R. Bensebaïni, F. Neuhaus, K. Koné, B. Embolo, A. Plea, J. Hofmann. All: Adi Hütter
A disposizione: P. Herrmann, J. Scally, L. Netz, T. Sippel, C. Noß, C. Kramer, L. Stindl, L. Bénes, T. Jantschke.
Cambi: Scally <-> Ginter (38'), Netz <-> Lainer (45'), Kramer <-> Neuhaus (45'), Bénes <-> Koné (71')

Colonia: M. Schwäbe, L. Kilian, T. Hübers, K. Ehizibue, J. Hector (Cap.), S. Özcan, D. Ljubicic, M. Uth, F. Kainz, E. Skhiri, A. Modeste. All: Steffen Baumgart
A disposizione: B. Schmitz , O. Duda, L. Schaub, M. Olesen, T. Lemperle, J. Chabot, J. Horn, T. Horn, J. Thielmann.
Cambi: Thielmann <-> Kainz (61'), Schmitz <-> Ehizibue (80'), Duda <-> Uth (80'), Schaub <-> Ljubicic (80')

Reti: 5' Modeste (Colonia), 20' Kainz (Colonia), 34' Ljubicic (Colonia), 85' Embolo (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: K. Koné, A. Plea, N. Elvedi, J. Hector, T. Hübers

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale