BundesligaGiornata 30 - domenica 17 aprile 2022Giornata 30 - dom 17 apr
Fine
Union Berlino
Awoniyi T. 17'Prömel G. 20'
2 - 0
E. Francoforte
Union Berlino
Awoniyi T. 17'Prömel G. 20'
2 - 0 E. Francoforte
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Union Berlino-Eintracht 2-0

Preziosa vittoria per l'Union Berlino. La squadra di Urs Fischer ha sconfitto sul proprio terreno l'Eintracht Francoforte. Secco 2-0 nel match valido per la trentesima giornata della Bundesliga . Decidono le reti di Awoniyi e Prömel

Giornata senza punti per l'Eintracht Francoforte che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro l'Union Berlino. La squadra di Glasner, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così l'Union Berlino ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Fischer di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 17' quando arriva la rete di Taiwo Awoniyi. Union Berlino che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare all'Eintracht Francoforte. Puntuale arriva al 20' il gol di Grischa Prömel che chiude ogni discorso.
Nel corso del match l'Eintracht Francoforte non ha creato grandi pericoli alla porta di Frederik Rønnow poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma della vittoria finale, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-3). L'Eintracht Francoforte, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-287): si sono distinti Tuta (70), Martin Hinteregger (55) e Obite Evan Ndicka (52). Per i padroni di casa, Paul Jaeckel è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Rani Khedira nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Ajdin Hrustic a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Union Berlino, il difensore Timo Baumgartl pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Gonçalo Paciência è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 15 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Union Berlino ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Fischer a quota 47 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Eintracht Francoforte lascia invece M. Hinteregger e compagni a 39 punti

A livello di statistiche individuali invece Prömel, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol. In rete anche Awoniyi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 13 centri nella competizione.

Union Berlino: F. Rønnow, R. Knoche, T. Baumgartl, P. Jaeckel, J. Ryerson, N. Gießelmann, R. Khedira, G. Prömel (Cap.), G. Haraguchi, T. Awoniyi, S. Becker. All: Urs Fischer
A disposizione: K. Behrens, C. Trimmel, B. Oczipka, J. Busk, A. Voglsammer, A. Schäfer, D. Heintz, K. Möhwald, S. Michel.
Cambi: Schäfer <-> Haraguchi (67'), Voglsammer <-> Becker (67'), Michel <-> Awoniyi (80'), Oczipka <-> Gießelmann (84')

Eintracht Francoforte: J. Grahl, O. Ndicka, L. Silva Melo, M. Hinteregger (Cap.), F. Kostic, K. Jakic, T. Chandler, A. Hrustic, J. Hauge, G. Mendes Paciência, J. Lindstrøm. All: Oliver Glasner
A disposizione: M. Bignetti, C. Lenz, A. Touré, R. Ache, A. Knauff, R. Borré, S. Rode, D. Kamada, M. Hasebe.
Cambi: Ache <-> Lindstrøm (45'), Kamada <-> Hrustic (58'), Knauff <-> Chandler (59'), Lenz <-> Kostic (67')

Reti: 17' Awoniyi, 20' Prömel.
Ammonizioni: T. Baumgartl, S. Michel, C. Lenz

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale