BOC0
FCA2
BSC2
VFB0
BundesligaGiornata 31 - domenica 24 aprile 2022Giornata 31 - dom 24 apr
Fine
Bochum
0 - 2
Augsburg
Hahn A. 15'Gregoritsch M. 43' (Rig.)
Bochum0 - 2 Augsburg
Hahn A. 15'Gregoritsch M. 43' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bochum-Augsburg 0-2

Importante successo fuori casa dell'Augsburg sul Bochum. Nel match della trentunesima giornata della Bundesliga, J. Gouweleeuw e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Hahn e Gregoritsch

Il Bochum non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Reis, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Augsburg ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Weinzierl di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 15' quando arriva la rete di André Hahn. Augsburg che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Bochum. Puntuale arriva al 43' il gol di Michael Gregoritsch che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Bochum non ha creato grandi pericoli alla porta di Rafal Gikiewicz poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Bochum ha avuto un maggior possesso palla (58%) e battuto più calci d’angolo (10-4). L'Augsburg, invece, ha effettuato più tiri totali (12-18).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (338-208): si sono distinti Maxim Leitsch (47), Manuel Riemann (42) e Cristian Gamboa (39). Per gli ospiti, Daniel Caligiuri è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

André Hahn è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Augsburg: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bochum è stato Jürgen Locadia a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nell'Augsburg, l'attaccante Gregoritsch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Danilo Soares è stato invece il più efficace nelle fila del Bochum con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Augsburg porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Weinzierl a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bochum lascia invece A. Losilla e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Gregoritsch, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol. In rete anche Hahn che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Bochum: M. Riemann, M. Leitsch, A. Bella Kotchap, D. Soares, C. Gamboa, P. Osterhage, A. Losilla (Cap.), E. Rexhbecaj, T. Asano, S. Zoller, G. Holtmann. All: Thomas Reis
A disposizione: J. Locadia, M. Esser, S. Polter, M. Pantovic, E. Löwen, H. Bockhorn, D. Blum, R. Tesche, E. Masovic.
Cambi: Locadia <-> Osterhage (57'), Blum <-> Holtmann (57'), Polter <-> Zoller (57'), Bockhorn <-> Soares (74')

Augsburg: R. Gikiewicz, R. Gumny, J. Gouweleeuw (Cap.), R. Oxford, N. Dorsch, D. Caligiuri, I. Borduchi, C. Gruezo, A. Hahn, R. Vargas, M. Gregoritsch. All: Markus Weinzierl
A disposizione: R. Pepi , R. Framberger, A. Finnbogason, A. Maier, F. Winther, F. Uduokhai, F. Niederlechner, T. Koubek, M. Pedersen.
Cambi: Niederlechner <-> Hahn (59'), Pedersen <-> Vargas (59'), Maier <-> Borduchi (65'), Framberger <-> Caligiuri (89')

Reti: 15' Hahn, 43' (R) Gregoritsch.
Ammonizioni: C. Gamboa, N. Dorsch, M. Pedersen, J. Gouweleeuw

Stadio: Vonovia Ruhrstadion
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale