In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Colonia-Arminia Bielefeld 3-1

Vittoria interna per il Colonia che ha battuto l'Arminia Bielefeld, nella match valido per la trentunesima giornata della Bundesliga. Le reti di Uth, Modeste e Thielmann permettono ai padroni di casa di imporsi per 3-1

Condividi:

Preziosa vittoria per il Colonia che ha chiuso definitavamente la gara solo negli ultimi minuti di partita. L'Arminia Bielefeld ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Colonia. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giunge al 3° minuto con la squadra di Steffen Baumgart che si porta avanti. La reazione dell'Arminia Bielefeld si materializza solo grazie a uno sfortunato autogol di Hübers che infila la palla alle spalle del proprio portiere. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e infatti al 43' arriva il nuovo vantaggio del Colonia . Alla fine risolve la pratica senza ulteriori patemi il gol di Jan Thielmann .

I gol di Mark Uth, Anthony Modeste e Jan Thielmann hanno contribuito alla vittoria del Colonia. Il gol della bandiera per l'Arminia Bielefeld è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Timo Hübers.

Nel Colonia determinanti gli assist forniti da Marvin Schwäbe, e in occasione delle reti.

A conferma del risultato finale, il Colonia ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (19-14). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (10-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (254-189): si sono distinti Timo Hübers (41), Ellyes Skhiri (37) e Salih Özcan (30). Per gli ospiti, Stefan Ortega Moreno è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Mark Uth è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Colonia: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Arminia Bielefeld è stato Patrick Wimmer a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Colonia, l'attaccante Modeste è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Patrick Wimmer è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arminia Bielefeld con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Il trionfo del Colonia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Baumgart a quota 49 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Arminia Bielefeld lascia invece M. Prietl e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Uth, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Modeste che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 17 centri nella competizione.

Colonia: M. Schwäbe, B. Schmitz, J. Hector (Cap.), T. Hübers, L. Kilian, E. Skhiri, D. Ljubicic, M. Uth, S. Özcan, F. Kainz, A. Modeste. All: Steffen Baumgart
A disposizione: J. Horn, K. Ehizibue, T. Horn, O. Duda, M. Olesen, J. Thielmann, J. Chabot, L. Schaub, T. Lemperle.
Cambi: Horn <-> Hector (29'), Schaub <-> Kainz (73'), Thielmann <-> Ljubicic (74'), Ehizibue <-> Schmitz (74')

Arminia Bielefeld: S. Ortega Moreno, A. Pieper, G. Pires Ramos, G. Bello, J. Nilsson, M. Okugawa, A. Schöpf, S. Vasiliadis, M. Prietl (Cap.), P. Wimmer, J. Serra. All: Marco Kostmann
A disposizione: S. Kapino, A. Andrade, R. Hack, V. Cherny, N. de Medina, B. Ince, G. Castro, F. Krüger.
Cambi: Hack <-> Vasiliadis (77'), Ince <-> Serra (77'), Castro <-> Schöpf (85')

Reti: 3' Uth (Colonia), 33' Aut. Hübers (Colonia), 43' Modeste (Colonia), 86' Thielmann (Colonia).
Ammonizioni: S. Özcan, M. Uth, A. Pieper, J. Serra, P. Wimmer

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale