BundesligaGiornata 31 - sabato 23 aprile 2022Giornata 31 - sab 23 apr
Fine
E. Francoforte
Ndicka O. 32'Kamada D. 66'
2 - 2
Hoffenheim
Ndicka O. 12' (Aut.)Rutter G. 78'
E. Francoforte
Ndicka O. 32'Kamada D. 66'
2 - 2 Hoffenheim
Ndicka O. 12' (Aut.)Rutter G. 78'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Eintracht-Hoffenheim 2-2

Un gol realizzato da Rutter ha permesso all'Hoffenheim di riprendere nel punteggio l'Eintracht Francoforte. Nel match della trentunesima giornata della Bundesliga, l'autorete di Ndicka sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Eintracht Francoforte e Hoffenheim si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. La prima svolta della gara arriva al 12' con l'autorete di Obite Evan Ndicka. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Georginio Rutter al 78' su assist di Raum fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così all'Hoffenheim di evitare la sconfitta.

Uno sfortunato autogol di Obite Evan Ndicka (al 12°) ha sbloccato l'incontro, ha però rimediato al suo errore, con la rete del pareggio al 32° minuto, portando il risultato sull'1-1. Il gol diDaichi Kamada ha portato avanti l'Eintracht Francoforte al Eintracht Frankfurt°, prima che l'Hoffenheim chiudesse la partita con il pareggio.

Nei 2 gol dell'Eintracht Francoforte decisivi gli assist forniti da Kevin Trapp e .

Nonostante il risultato finale di parità, l'Eintracht Francoforte ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (17-10) e ha battuto più calci d'angolo (9-7). L'Hoffenheim, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Martin Hinteregger (Eintracht Francoforte) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando anche Kevin Vogt, il più preciso nelle fila dell'Hoffenheim (63). Il giocatore dell'Eintracht Francoforte migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5 contro 0 di Kevin Vogt).

Filip Kostic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Munas Dabbur a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, il difensore Ndicka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Hoffenheim, si è distinto il difensore Kevin Akpoguma con 5 contrasti vinti.


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. L'Eintracht Francoforte sale a quota 40 punti occupando il 9° posto in classifica. L'Hoffenheim, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 8° posto con 46 punti

A livello di statistiche individuali invece Ndicka, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Kamada che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Eintracht Francoforte: K. Trapp, M. Hinteregger, L. Silva Melo, O. Ndicka, S. Rode (Cap.), F. Kostic, A. Knauff, K. Jakic, J. Lindstrøm, R. Borré, D. Kamada. All: Oliver Glasner
A disposizione: T. Chandler, M. Hasebe, J. Hauge, A. Hrustic, A. Touré, R. Ache, D. Sow, G. Mendes Paciência, J. Grahl.
Cambi: Hrustic <-> Rode (67'), Hauge <-> Borré (67'), Ache <-> Kamada (79'), Sow <-> Lindstrøm (79')

Hoffenheim: O. Baumann (Cap.), K. Akpoguma, S. Posch, K. Vogt, D. Samassékou, I. Bebou, D. Raum, A. Stiller, J. Bruun Larsen, A. Kramaric, M. Dabbur. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: L. Philipp, G. Rutter, S. Rudy, J. Che, R. Skov, F. Asllani, K. Adams, H. Nordtveit.
Cambi: Nordtveit <-> Akpoguma (45'), Rutter <-> Bruun Larsen (67'), Rudy <-> Samassékou (67'), Skov <-> Dabbur (87')

Reti: 12' Aut. Ndicka (Eintracht Francoforte), 32' Ndicka (Eintracht Francoforte), 66' Kamada (Eintracht Francoforte), 78' Rutter (Hoffenheim).
Ammonizioni: R. Borré, S. Posch, A. Stiller, R. Skov

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale