BundesligaGiornata 31 - sabato 23 aprile 2022Giornata 31 - sab 23 apr
Fine
Friburgo
Grifo V. 49' (Rig.)Günter C. 61'Lienhart P. 80'
3 - 3
B. M'gladbach
Bensebaïni R. 3' (Rig.)Embolo B. 13'Stindl L. 93'
Friburgo
Grifo V. 49' (Rig.)Günter C. 61'Lienhart P. 80'
3 - 3 B. M'gladbach
Bensebaïni R. 3' (Rig.)Embolo B. 13'Stindl L. 93'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Friburgo-Monchengladbach 3-3

Un gol segnato da Stindl ha permesso al Borussia Monchengladbach di riacciuffare il Friburgo. Nel match valido per la trentunesima giornata della Bundesliga, Bensebaïni sblocca la partita che poi torna sui binari del pareggio. In una gara che ha regalato gol e spettacolo, le due squadre chiudono sul 3-3

Un gol nei minuti di recupero di Stindl ha salvato il Borussia Monchengladbach dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Friburgo. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 3-3.

Partita pirotecnica con il Borussia Monchengladbach che ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti: dopo 20 minuti infatti il risultato era di 2-0 grazie ai gol di Ramy Bensebaïni al 3° e di Breel Embolo al 13°. Nella ripresa grande reazione del Friburgo, capace prima di accorciare le distanze con Vincenzo Grifo (al 49°) e poi di ribaltare il risultato. Il gol di Christian Günter (al minuto 61) ha ristabilito l'equilibrio iniziale, la rimonta è stata completata al 80° con il 3-2 di Philipp Lienhart. Ma non è finita, perchè la rete di Stindl ha fissato infine il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match ricco di emozioni.

In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per il Borussia Monchengladbach e 1 per il Friburgo.

Nonostante il pareggio, il Friburgo ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-0) del Borussia Monchengladbach.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-245): si sono distinti Lienhart (69), Nico Schlotterbeck (63) e Eggestein (46). Per gli ospiti, Kouadio Koné è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Christian Günter è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Breel Embolo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il difensore Nico Schlotterbeck è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Bensebaïni è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Friburgo sale a quota 52 punti occupando il 5° posto in classifica. Il Borussia Monchengladbach, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 11° posto con 38 punti

A livello di statistiche individuali invece Lienhart, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. Da oggi anche il nome di Günter è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Friburgo: M. Flekken, L. Kübler, N. Schlotterbeck, C. Günter (Cap.), P. Lienhart, R. Sallai, M. Eggestein, V. Grifo, N. Höfler, W. Jeong, E. Demirovic. All: Christian Streich
A disposizione: H. Siquet, K. Sildillia, B. Uphoff, L. Höler, N. Weißhaupt, K. Schlotterbeck, V. Vermeij, J. Schmid, J. Haberer.
Cambi: Weißhaupt <-> Jeong (45'), Höler <-> Demirovic (45'), Schmid <-> Weißhaupt (55'), Schlotterbeck <-> Kübler (85')

Borussia Monchengladbach: Y. Sommer (Cap.), L. Beyer, R. Bensebaïni, L. Netz, N. Elvedi, S. Lainer, J. Hofmann, F. Neuhaus, K. Koné, B. Embolo, A. Plea. All: Adi Hütter
A disposizione: P. Herrmann, M. Friedrich, T. Jantschke, K. Bennetts, T. Sippel, J. Scally, L. Stindl, C. Noß, C. Kramer.
Cambi: Scally <-> Lainer (69'), Noß <-> Neuhaus (69'), Stindl <-> Plea (73'), Herrmann <-> Beyer (85')

Reti: 3' (R) Bensebaïni (Borussia Monchengladbach), 13' Embolo (Borussia Monchengladbach), 49' (R) Grifo (Friburgo), 61' Günter (Friburgo), 80' Lienhart (Friburgo), 93' Stindl (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: M. Eggestein, A. Plea, K. Koné, L. Stindl, R. Bensebaïni

Stadio: Europa-Park Stadion
Arbitro: Benjamin Brand

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale