BOC0
FCA2
BSC2
VFB0
BundesligaGiornata 31 - domenica 24 aprile 2022Giornata 31 - dom 24 apr
Fine
Hertha Berlino
Selke D. 4'Belfodil I. 93'
2 - 0
Stoccarda
Hertha Berlino
Selke D. 4'Belfodil I. 93'
2 - 0 Stoccarda
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Hertha-Stoccarda 2-0

Nel match valevole per la trentunesima giornata della Bundesliga, la sfida tra Hertha Berlino e Stoccarda finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Selke. Chiude i giochi Belfodil

Giornata senza punti per lo Stoccarda che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro l'Hertha Berlino. La squadra di Matarazzo, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Hertha Berlino ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Magath di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 4' quando arriva la rete di Davie Selke. Hertha Berlino che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare allo Stoccarda. Puntuale arriva al 93' il gol di Ishak Belfodil che chiude i giochi.
Nonostante non sia riuscito a segnare lo Stoccarda ha creato pericoli alla porta di Marcel Lotka molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, lo Stoccarda ha avuto un maggior possesso palla (58%) e battuto più calci d’angolo (6-4). L'Hertha Berlino, invece, ha effettuato più tiri totali (9-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-235): si sono distinti Mavropanos (73), Hiroki Ito (63) e Waldemar Anton (61). Per i padroni di casa, Santiago Ascacibar è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Marc Oliver Kempf nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Hertha Berlino con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Tiago Tomás a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Lucas Tousart pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Konstantinos Mavropanos è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Hertha Berlino porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Magath a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Stoccarda lascia invece W. Endo e compagni a 28 punti

A livello di statistiche individuali invece Selke, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Belfodil che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 centri nella competizione.

Hertha Berlino: M. Lotka, D. Boyata (Cap.), M. Plattenhardt, M. Kempf, P. Pekarík, K. Boateng, S. Ascacibar, S. Serdar, V. Darida, L. Tousart, D. Selke. All: Felix Magath
A disposizione: O. Christensen, M. Mittelstädt, I. Belfodil, A. Kade, L. Wollschläger, N. Stark, J. Ekkelenkamp, M. Dárdai, F. Bjørkan.
Cambi: Bjørkan <-> Plattenhardt (45'), Belfodil <-> Boateng (64'), Mittelstädt <-> Serdar (64'), Stark <-> Darida (74')

Stoccarda: F. Müller, P. Stenzel, H. Ito, B. Sosa, K. Mavropanos, W. Anton, O. Mangala, W. Endo (Cap.), S. Kalajdzic, T. Barreiros de Melo Tomás, C. Führich. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: M. Klimowicz, O. Beyaz, E. Thommy, L. Bazzoli, T. Coulibaly, A. Tibidi, F. Bredlow, P. Förster, E. Millot.
Cambi: Thommy <-> Stenzel (24'), Tibidi <-> Mangala (71'), Millot <-> Führich (87'), Coulibaly <-> Barreiros de Melo Tomás (87')

Reti: 4' Selke, 93' Belfodil.
Ammonizioni: V. Darida, W. Endo

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale