BundesligaGiornata 31 - venerdì 22 aprile 2022Giornata 31 - ven 22 apr
Fine
Wolfsburg
Wind J. 8', 42'Kruse M. 24' (Rig.), 35', 47'
5 - 0
Mainz
Wolfsburg
Wind J. 8', 42'Kruse M. 24' (Rig.), 35', 47'
5 - 0 Mainz
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Wolfsburg-Mainz 5-0

Nel match valido per la trentunesima giornata della Bundesliga, netto successo del Wolfsburg sul Mainz. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 5-0 per il Wolfsburg che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Kruse (3 reti) e Wind (2 reti)

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Wolfsburg e Mainz. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Mainz ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di K. Casteels e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 8 con la rete di Wind che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Svensson è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Max Kruse che ha messo a segno una tripletta e Jonas Wind.
Il Mainz ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.

Il Wolfsburg ha distribuito i gol tra primo e secondo tempo, realizzandone rispettivamente 5 nella prima e 0 nella seconda frazione di gioco. La sequenza delle reti è stata: Wind (8°), Kruse (24°), Kruse (35°), Wind (42°), Kruse (47°).

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Koen Casteels che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Assieme al risultato finale, il Wolfsburg ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (15-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (615-365): si sono distinti Brooks (109), Sebastiaan Bornauw (105) e Maximilian Arnold (86). Per gli ospiti, Stefan Bell è stato il giocatore più preciso con 64 passaggi riusciti.

Jonas Wind è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Wolfsburg: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Jonathan Burkardt a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il difensore John Brooks è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Mainz, si è distinto Aarón Martín con 6 contrasti vinti.


Il successo odierno del Wolfsburg ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Kohfeldt a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto del Mainz lascia invece M. Niakhaté e compagni a 39 punti

A livello di statistiche individuali invece Kruse, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 11 gol. In rete anche Wind che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Wolfsburg: K. Casteels (Cap.), S. Bornauw, J. Brooks, R. Baku, J. Roussillon, Y. Gerhardt, X. Schlager, M. Arnold, L. Nmecha, J. Wind, M. Kruse. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: R. Steffen, A. Vranckx, P. Pervan, K. Mbabu, K. Paredes, B. Bialek, D. Lukébakio, F. Nmecha, M. Philipp.
Cambi: Nmecha <-> Schlager (64'), Bialek <-> Nmecha (64'), Mbabu <-> Baku (74'), Philipp <-> Wind (74')

Mainz: R. Zentner, N. Tauer, S. Bell, M. Niakhaté (Cap.), A. Stach, S. Widmer, J. Boëtius, A. Lucoqui, L. Barreiro Martins, J. Burkardt, M. Ingvartsen. All: Bo Svensson
A disposizione: F. Dahmen, A. Martín, D. Nemeth, K. Onisiwo, D. Brosinski, D. Kohr, M. Papela, A. Hack, K. Stöger.
Cambi: Hack <-> Ingvartsen (45'), Papela <-> Stach (45'), Kohr <-> Boëtius (45'), Martín <-> Lucoqui (45')

Reti: 8' Wind, 24' (R) Kruse, 35' Kruse, 42' Wind, 47' Kruse.
Ammonizioni: D. Kohr, A. Hack
Espulsioni: (0°)

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Harm Osmers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale