BundesligaGiornata 2 - sabato 13 agosto 2022Giornata 2 - sab 13 ago
Fine
Hoffenheim
Baumgartner C. 14'Kabak O. 23'Dabbur M. 88'
3 - 2
Bochum
Zoller S. 10', 13'
Hoffenheim
Baumgartner C. 14'Kabak O. 23'Dabbur M. 88'
3 - 2 Bochum
Zoller S. 10', 13'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Hoffenheim-Bochum: video, gol e highlights

Spettacolare 3-2 nella partita valida per la seconda giornata della Bundesliga. Alla fine i punti finiscono nel 'paniere' dell'Hoffenheim che habattuto il Bochum. Gara che resta in bilico fino alla fine. Ringraziamento speciale dell'Hoffenheim a Dabbur che al minuto 88 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

L'Hoffenheim la ribalta e grazie al gol di Munas Dabbur esce dal campo con tre punti al termine di una sfida davvero emozionante. Il Bochum ha perso una partita che, fino a un certo punto, era in una situazione tanto favorevole quanto tranquilla. La scelta di gestire il vantaggio in maniera troppo passiva non ha pagato e così l'Hoffenheim ha confezionato una super rimonta che ha esaltato tutti gli appassionati anche se i tifosi della squadra perdente non saranno di certo al settimo cielo. Tutto si era messo nel migliore dei modi per Reis e i suoi ragazzi: dopo 13 minuti di gioco infatti il Bochum è avanti per 2-0 e c'erano davvero pochi indizi su una possibile rimonta da parte di O. Baumann e compagni. Poi però tutto cambia: prima arriva il gol che dimezza lo svataggio, poi quello che riporta tutto in parità. Il Bochum ha faticato molto a riprendersi dalla nuova situazione di punteggio ma il peggio doveva ancora arrivare. L'incubo della rimonta subita si palesa al 88' con Munas Dabbur che firma la rete del sorpasso. Finisce 3-2 per l'Hoffenheim una partita bella, intensa e ricca di emozioni Da segnalare per l'Hoffenheim l'errore dal dischetto di al 0'.

Dopo che il Bochum è riuscito a passare in vantaggio grazie alla doppietta di Simon Zoller (10° e 13°), l'Hoffenheim ha dimezzato lo svantaggio con Christoph Baumgartner al 14°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Ozan Kabak al 23° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Oltre alle reti subite, il portiere del Bochum (Manuel Riemann) è stato impegnato severamente in almeno altre 9 occasioni.

A conferma della vittoria finale, l'Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (23-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (366-239): si sono distinti Kevin Vogt (49) e Kabak (45). Per gli ospiti, Stöger è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Robert Skov nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Hoffenheim: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bochum è stato Simon Zoller a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, il difensore Kabak è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Ivan Ordets è stato invece il più efficace nelle fila del Bochum con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).






Hoffenheim: O. Baumann (Cap.), S. Nsoki, O. Kabak, K. Vogt, C. Baumgartner, D. Geiger, J. Esmoris Tasende, R. Skov, G. Prömel, A. Kramaric, J. Bruun Larsen. All: André Breitenreiter
A disposizione: D. Samassékou, L. Philipp, P. Kaderábek, S. Rudy, K. Akpoguma, G. Rutter, M. Dabbur, M. Damar, T. Bischof.
Cambi: Akpoguma <-> Nsoki (45'), Kaderábek <-> Vogt (51'), Rutter <-> Bruun Larsen (62'), Rudy <-> Geiger (62')

Bochum: M. Riemann, C. Gamboa, I. Ordets, D. Heintz, A. Losilla (Cap.), K. Stöger, S. Janko, J. Osei-Tutu, S. Zoller, P. Hofmann, T. Asano. All: Thomas Reis
A disposizione: M. Tolba, V. Lampropoulos, T. Oermann, M. Esser, S. Ganvoula, E. Masovic, P. Förster.
Cambi: Lampropoulos <-> Heintz (72'), Masovic <-> Osei-Tutu (76'), Förster <-> Asano (76'), Ganvoula <-> Gamboa (89')

Reti: 10' Zoller (Bochum), 13' Zoller (Bochum), 14' Baumgartner (Hoffenheim), 23' Kabak (Hoffenheim), 88' Dabbur (Hoffenheim).
Ammonizioni: K. Akpoguma, A. Losilla

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale