NEI TOP 5
Gli invincibili 6: il Leverkusen sarà il prossimo?
Il Bayer Leverkusen batte anche il Colonia e vola a +10 sul Bayern Monaco, mantenendo intatta l'imbattibilità. La squadra di Xabi Alonso è l'unica nei top cinque campionati a non aver mai perso e potrebbe diventare la prima in Germania a completare un'intera stagione senza sconfitte. Considerando l'intera storia dei top 5 campionati solo in sei ce l'hanno fatta
LIVE: ATALANTA-BOLOGNA - MAN CITY-MAN UNITED
BAYER LEVERKUSEN VERSO IL RECORD?
- +10 sui bavaresi (campioni da 11 anni di fila) a 10 giornate dalla fine. Per il Leverkusen col Colonia è arrivata la vittoria numero 20 con 4 pari e… zero ko. Solo la squadra di Xabi Alonso non ha mai perso nei top campionati 2023-24.
SAREBBE UN RECORD INEDITO
- Ma, soprattutto, nessuno ha mai completato un'intera stagione di Bundes senza mai perdere, nemmeno il colosso Bayern Monaco. Solo in 6 ci sono riuscite in tutta la lunga storia dei top campionati europei.
IL PERUGIA DEI MIRACOLI (Serie A)
- Ce l'hanno fatta in tre nella storia del campionato italiano, che "batte" tutte le altre leghe in questa speciale statistica. I primi a farcela furono gli unici, contestualmente, a non vincere lo scudetto. Correva la stagione 1978-79, quella squadra divenne per tutti "il Perugia dei miracoli", guidato da Ilario Castagner. 30 partite senza mai perdere (11 vittorie e 19 pareggi), pur chiudendo secondi a -4 dal Milan da scudetto (della stella).