Il 3-2 del Milan al Bernabeu? Un concerto di musica classica

Champions League
kaka_dinho_pirlo_real_madrid_milan

Una burla organizzata all'Auditorium di Milano restituisce il sorriso a centinaia di tifosi rossoneri ormai rassegnati a perdersi il big match di Champions, non potendo dire di no a compagne o capi. Un sacrificio premiato con la massima gioia. IL VIDEO

di VALERIO SPINELLA

"La Fondazione In Musica Veritas ha il piacere di invitarLa al concerto del Quartetto d'archi Die Schnuren che si esibisce per la prima volta in Italia in Segmentation".

Recitava così l'invito ufficiale per la serata di mercoledì 21 ottobre 2009, data un tantino scomoda per i numerosi tifosi rossoneri che, con cuore e mente a Madrid, si apprestavano ad accompagnare le proprie fidanzate all'operetta in Largo Gustav Mahler, a Milano.

Le complici dello scherzo, accontentate dai rispettivi compagni dopo averli minacciati con la classica frase "se non vieni ci andrò con il mio ex", hanno così potuto rispolverare, con le dovute proporzioni, l'episodio biblico di Abramo pronto a sacrificare Isacco. Messi alla prova, i fedeli martiri, sono però stati premiati con l'agognata visione della partita su un maxischermo sintonizzato su SkySport 1 con immagini in alta definizione.

Dalle musiche di Ludwig van Beethoven al rutto libero, davanti a un Milan a tutta birra (all'Auditorium è offerta da Heineken) per non smentire le parole impresse sull'invito ufficiale: "un'esperienza originale e unica all'insegna della sperimentazione e della ricerca". La ricerca della felicità, trovata grazie a Pirlo e Pato.

GUARDA TUTTI I GOL DELLA TERZA GIORNATA DI CHAMPIONS

SCOPRI IL NUOVO FANTACAMPIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT