Messi infortunato: salterà (forse) l'Inter. Arbitra Busacca

Champions League
Messi, al centro, con Ibra: anche lui in forse per il match del Nou Camp contro l'Inter
ibra_messi_barcellona

A causa dell'infortunio riportato contro l'Athletic Bilbao, l'argentino è in dubbio per la sfida di martedì contro i nerazzurri: lesione all'adduttore della gamba sinistra. Per il match del Nou Camp designato lo svizzero. GUARDA I GOL DELLA CHAMPIONS!

GUIDA TV: così BARCELLONA-INTER su SKY

GIOCA SUBITO AL FANTACAMPIONI


GUARDA TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS LEAGUE

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS LEAGUE

L'argentino Leo Messi, numero 10 del Barcellona, rischia di saltare l'incontro di Champions League di martedì al Camp Nou contro l'Inter a causa dell'infortunio riportato ieri nella partita di campionato contro l'Athletic Bilbao. Lo scrive l'edizione online del quotidiano sportivo spagnolo Marca, precisando che il giocatore è fortemente in dubbio anche per la grande sfida di domenica prossima fra il team catalano e il Real Madrid.

Il Barcellona però fa sapere che non esclude di recuperarlo in tempo. L'attaccante argentino è alle prese con una lesione muscolare di primo grado agli adduttori della  gamba sinistra, come hanno permesso di appurare gli esami odierni. Le ecografie e la risonanza magnetica hanno portato un po' d'ottimismo: "Non si esclude la partecipazione del giocatore alla gara di martedì", fa sapere il Barcellona. Messi si è infortunato ieri nel match di campionato pareggiato 1-1 sul campo dell'Athletic Bilbao. L'allenatore dei catalani, Pep Guardiola, potrebbe avere a disposizione anche Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese è alle prese con un guaio muscolare alla gamba sinistra. Anche per lui, però, i controlli di oggi hanno evidenziato un miglioramento. Dovrebbero  rimanere fuori anche Eric Abidal e Yaya Tourè, che nei giorni scorsi erano alle prese con il virus dell'influenza H1N1.

Martedì sera l'arbitro della sfida di Champions League Barcellona-Inter sarà lo svizzero Massimo Busacca, che nella scorsa stagione ha diretto la finale di Roma fra i blaugrana e il Manchester United e di recente è passato alle cronache anche per due episodi piuttosto curiosi. Busacca, 40 anni, arbitro internazionale dal 1999, è alla sua prima direzione di gara ufficiale con i nerazzurri, ma ha diretto l'amichevole che l'Inter ha disputato a Locarno il 5 settembre 2008 e finita 2-2.