Tottenham-Milan, è sempre giallo-Bale: ma gioca o no?

Champions League
L'esterno del Tottenham non giocò l'andata al Meazza, è in dubbio anche per il ritorno a Londra (Getty)
LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 24:  Harry Redknapp, manager of Tottenham Hotspur applauds  Gareth Bale of Tottenham Hotspur as he is substituted during the UEFA Champions League Group A match between Tottenham Hotspur and SV Werder Bremen at White Hart Lane on November 24, 2010 in London, England.  (Photo by Scott Heavey/Bongarts/Getty Images) *** Local Caption *** Harry Redknapp;Gareth Bale

L'indiscrezione riguardo al difficile recupero dell'esterno gallese arriva da oltremanica: l'ipotesi che salti la sfida di ritorno con i rossoneri è accreditata dal Daily Mail. Il tecnico Redknapp: "Noi speriamo di recuperare sia lui che Defoe"

Rissa Gattuso-Jordan: le foto

Commenta sul forum del Milan

Tottenham-Milan senza la stella Bale? Sarebbe un punto a favore del Milan che mercoledì 9 marzo affronta il Tottenham nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. A San Siro - il 16 febbraio - finì 0-1 per gli Spurs (Crouch) con rissa finale e severa punizione per Rino Gattuso (cinque giornate di squalifica).

L'indiscrezione riguardo al difficile recupero di Bale arriva da oltremanica: l'ipotesi che Bale - uno dei talenti più ricercati in circolazione - salti la sfida è accreditata dal Daily Mail (anche nell'edizione on line). Una notizia in attesa di conferme ufficiali. Redknapp, allenatore degli Spurs, non offre indicazioni chiare e si dice ancora fiducioso di recuperare sia Bale che Defoe per la sfida di Champions. "Tutto procede bene - spiega sul sito della sua squadra - e noi speriamo di recuperarli entrambi. Stiamo utilizzando il tempo a nostra disposizione per centrare questo obiettivo".

In ogni caso sembra più plausibile il rientro di Defoe rispetto a Bale che non è stato neanche convocato per la prossima partita di Premier League contro i Wolves (6 marzo). Il giocatore è uscito dal campo il 22 gennaio al 12' della partita di Premier League contro il Newcastle perché accusava forti dolori alla schiena.

Ma con Redknapp tutto è possibile: come sir Alex Ferguson preferisce non scoprire le proprie carte. Ma, se la notizia dell'assenza di Bale fosse confermata, il Milan potrebbe tirare un sospiro di sollievo. Oggi sul rientro del gallese più "corteggiato" in Europa - autore di una memorabile tripletta contro l'Inter a San Siro - è ancora giallo.

Commenta nel forum di Fantacampioni

Gioca subito a Fantacampioni!