Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
27 marzo 2012

Al via i quarti. L'Apoel sogna l'impresa contro il Real

print-icon
cri

Il Real Madrid affronta l'Apoel nel match di andata dei quarti di finale di Champions League (Foto Getty)

La massima competizione europea entra nel vivo. Solo otto le squadre rimaste in gara, una sola italiana: il Milan. Oggi la giornata si apre con la squadra di Mourinho che affronta l'Apoel. In campo anche il Chelsea e il Benfica. In attesa di Milan-Barça

FOTO: Il Milan le prova tutte. Ecco l'arma di distrazione di... Messi - Milan-Barça, meglio bassi o giganti? - Gli occhi di Ibra, uno sguardo che incenerisce - Duomo e Sagrada Familia. Anche questo è Milan-Barcellona

Guida tv: così Milan-Barcellona su Sky

La Champions entra nel vivo, con i quarti di finale. In gara solo otto squadre, una sola italiana: il Milan. Tra martedì 27 e mercoledì 28 si inizieranno a scoprire i primi risultati, in attesa del match di ritorno che deciderà le quattro che procederanno l'avventura europea. Tutti e quattro gli incontri saranno trasmessi in diretta su Sky Sport.

Si comincia martedì 27 marzo alle 20.45 con Apoel Nicosia-Real Madrid (Diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Il Real Madrid ha vinto finora tutte le partite, ad eccezione dell'1-1 fuori casa contro il Cska Mosca nell'andata degli ottavi di finale, e cercherà di fermare il sogno dell'Apoel che ha già stupito l'Europa.
L'altro incontro sarà Benfica-Chelsea (diretta Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD). Il Chelsea è l'unica squadra inglese rimasta in gara, il Benfica punta a conquistare le semifinali per la prima volta dopo 22 anni.

Mercoledì 28 è il giorno di Milan-Barcellona. La partita che tutti attendono. Una delle sfide più affascinanti del calcio mondiale. E' Ibra contro Messi. Alle 20.45 sarà Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD a trasmettere in diretta il match di San Siro. E non solo: la partita sarà anche in 3 dimensioni su Sky 3D (canale 150). Sempre mercoledì alle 20.45, in campo Marsiglia-Bayern Monaco (diretta Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD).

Nei due giorni di Champions, le partite saranno precedute da un ampio pre partita (dalle 19.30) e seguite da un post (fino alle 23.30) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi. Ospiti in studio Beppe Bergomi (martedì) e Alessandro Costacurta (mercoledì).

Martedì 27 marzo
ore 20.45

Diretta Gol                                   Sky SuperCalcio HD
Apoel Nicosia-Real Madrid Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (Telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Antonio Di Gennaro; bordo campo Giovanni Guardalà)
Benfica-Chelsea Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (Telecronaca Federico Zancan, commento Josè Altafini, bordo campo Massimiliano Nebuloni)         

Mercoledì 28 marzo
ore 20.45

Diretta Gol                                    Sky SuperCalcio HD
Milan-Barcellona Sky 3D (ch 150) - Telecronaca Riccardo Trevisani, commento Massimo Mauro      
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (Telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani; bordo campo Alessandro Alciato, Marco Nosotti e Vera Spadini)
Olympique Marsiglia-Bayern Monaco Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (Telecronaca Riccardo Gentile)