Al via i quarti. L'Apoel sogna l'impresa contro il Real

Champions League
Il Real Madrid affronta l'Apoel nel match di andata dei quarti di finale di Champions League (Foto Getty)
cristiano_ronaldo_real_madrid_getty

La massima competizione europea entra nel vivo. Solo otto le squadre rimaste in gara, una sola italiana: il Milan. Oggi la giornata si apre con la squadra di Mourinho che affronta l'Apoel. In campo anche il Chelsea e il Benfica. In attesa di Milan-Barça

FOTO: Il Milan le prova tutte. Ecco l'arma di distrazione di... Messi - Milan-Barça, meglio bassi o giganti? - Gli occhi di Ibra, uno sguardo che incenerisce - Duomo e Sagrada Familia. Anche questo è Milan-Barcellona

Guida tv: così Milan-Barcellona su Sky

La Champions entra nel vivo, con i quarti di finale. In gara solo otto squadre, una sola italiana: il Milan. Tra martedì 27 e mercoledì 28 si inizieranno a scoprire i primi risultati, in attesa del match di ritorno che deciderà le quattro che procederanno l'avventura europea. Tutti e quattro gli incontri saranno trasmessi in diretta su Sky Sport.

Si comincia martedì 27 marzo alle 20.45 con Apoel Nicosia-Real Madrid (Diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Il Real Madrid ha vinto finora tutte le partite, ad eccezione dell'1-1 fuori casa contro il Cska Mosca nell'andata degli ottavi di finale, e cercherà di fermare il sogno dell'Apoel che ha già stupito l'Europa.
L'altro incontro sarà Benfica-Chelsea (diretta Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD). Il Chelsea è l'unica squadra inglese rimasta in gara, il Benfica punta a conquistare le semifinali per la prima volta dopo 22 anni.

Mercoledì 28 è il giorno di Milan-Barcellona. La partita che tutti attendono. Una delle sfide più affascinanti del calcio mondiale. E' Ibra contro Messi. Alle 20.45 sarà Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD a trasmettere in diretta il match di San Siro. E non solo: la partita sarà anche in 3 dimensioni su Sky 3D (canale 150). Sempre mercoledì alle 20.45, in campo Marsiglia-Bayern Monaco (diretta Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD).

Nei due giorni di Champions, le partite saranno precedute da un ampio pre partita (dalle 19.30) e seguite da un post (fino alle 23.30) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi. Ospiti in studio Beppe Bergomi (martedì) e Alessandro Costacurta (mercoledì).

Martedì 27 marzo
ore 20.45

Diretta Gol                                   Sky SuperCalcio HD
Apoel Nicosia-Real Madrid Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (Telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Antonio Di Gennaro; bordo campo Giovanni Guardalà)
Benfica-Chelsea Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (Telecronaca Federico Zancan, commento Josè Altafini, bordo campo Massimiliano Nebuloni)         

Mercoledì 28 marzo
ore 20.45

Diretta Gol                                    Sky SuperCalcio HD
Milan-Barcellona Sky 3D (ch 150) - Telecronaca Riccardo Trevisani, commento Massimo Mauro      
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (Telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani; bordo campo Alessandro Alciato, Marco Nosotti e Vera Spadini)
Olympique Marsiglia-Bayern Monaco Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (Telecronaca Riccardo Gentile)