La carica delle 500. Maratona in auto verso la finale

Champions League
Una delle mitiche 500 del '70 impegnate nella maratona del driver Fabio Tavelli

San Marino-Inghilterra in tre giorni, con tappe a Milano e Reims. E' l'ambizioso raid del nostro Fabio Tavelli, per giungere in tempo, a bordo della mitica utilitaria, alla finale Champions il 19 maggio a Monaco. Il video di Fabio nel tiro con l'arco...

San Marino-Inghilterra in tre giorni, con tappe a Milano e Reims (Francia). Questo il primo obiettivo di Sport senza frontiere, la maratona all’insegna dello sport nata dalla collaborazione tra Sky Sport24 HD e l’Associazione Culturale San Marino 500 Marathon, che parte oggi, lunedì 14 maggio, a bordo di cinque Fiat 500. Dopo una piccola sosta a Londra avrà inizio la seconda sfida: arrivare a Monaco di Baviera il 19 maggio, in tempo per la finale di Champions League.

La maratona ha avuto inizio oggi: il nostro Fabio Tavelli, conduttore di Sky Sport24 HD, ha acceso i motori delle cinque storiche Fiat 500, tutte del 1970, in Piazza della Libertà di San Marino, davanti alla sede del Parlamento. Via alla volta di Milano, in direzione di Sky Italia, prima sosta della prima tappa che condurrà gli equipaggi a Lucerna.



L'indomani, martedì 15 maggio, al via la seconda tappa che toccherà Reims, comune francese noto soprattutto per la produzione di champagne che viene esportato in tutto il mondo e che è presente sui podi di ogni grande manifestazione sportiva.

Mercoledì 16 maggio, coperti i primi 1.600 Km, le storiche autovetture della Fiat, concepite per spostarsi in città o al massimo per una gita fuori porta, contano di approdare a Stamford Bridge, mentre sabato 19, dopo una sosta a Lussemburgo (venerdì 18), gli equipaggi arriveranno a Monaco di Baviera, giusto in tempo per assistere alla finale di Champions League tra Chelsea e Bayern Monaco all’Allianz Arena. I telespettatori saranno coinvolti mediante aggiornamenti in tempo reale attraverso le pagine ufficiali di Sky Sport sui due principali social network, twitter e facebook.