Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
12 febbraio 2013

Champions, ora si fa sul serio. La Juve a Glasgow

print-icon
vis

Si riparte con le gare di andata per accedere ai quarti di finale. I bianconeri sono ospiti del Celtic, mentre il Valencia affronta il Psg di Ibra. Mercoledì Real Madrid-Manchester (Mourinho contro Ferguson) e Shakhtar-Borussia

Si torna in campo per la fase finale della UEFA Champions League 2012/13. Tra martedì 12 e mercoledì 13 febbraio, Sky Sport proporrà in diretta quattro incontri di andata degli ottavi di finale: si parte martedì con Celtic-Juventus, in diretta dalle ore 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Telecronaca di Riccardo Gentile e Luca Marchegiani. A bordo campo Alessandro Alciato e Giovanni Guardalà. Sempre alle ore 20.45, diretta di Valencia-PSG su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD.

Mercoledì, alle ore 20.45, altre due partite in programma: Real Madrid-Manchester United (diretta Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Massimo Marianella e Beppe Bergomi. A bordo campo Massimiliano Nebuloni) e Shakhtar Donetsk–Borussia Dortmund (diretta Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD).

In entrambe le serate, sempre alle ore 20.45, su Sky SuperCalcio HD si accende “Diretta Gol”.
Sia martedì che mercoledì, dalle ore 19.30 su Sky Sport 1 HD, riprende il viaggio di Sky Sport attraverso “Le città dei Campioni”: a condurre il pubblico in questo viaggio turistico-calcistico delle 16 città protagoniste della fase finale di Champions sarà la voce di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Si inizia con lo Shakhtar e le miniere di Donetsk da cui nasce il tifo, attraverso i luoghi della città legati a momenti che hanno segnato la storia della squadra ucraina. Si proseguirà poi con il Real Madrid, il Celtic Glasgow e il Valencia. Gli episodi verranno trasmessi in replica nei giorni successivi anche su Sky SuperCalcio HD.

Il programma dell’andata degli ottavi di finale si completerà solamente la prossima settimana con le altre quattro partite (Milan-Barcellona, Arsenal-Bayern Monaco, Porto-Malaga e Galatasaray-Schalke 04), tra cui spicca il big match di San Siro che mercoledì 20 febbraio sarà proposta, come di consueto, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca di Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro) e anche in tre dimensioni sul canale Sky 3D (canale 150) in collaborazione con Samsung Smart Tv 3D. La telecronaca su Sky 3D sarà di Andrea Marinozzi e Luca Marchegiani.

Martedì 12 febbraio

ore 20.45 Diretta Gol Sky SuperCalcio HD
Celtic-Juventus (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD)
Telecronaca Riccardo Gentile, commento tecnico Luca Marchegiani; bordo campo Alessandro Alciato e Giovanni Guardalà Diretta gol: Emanuele Corazzi
Valencia-PSG (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD)
Telecronaca Federico Zancan. Diretta gol: Roberto Prini

Mercoledì 13 febbraio

ore 20.45 Diretta Gol Sky SuperCalcio HD
Real Madrid-Manchester United (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD)
Telecronaca Massimo Marianella, commento tecnico Beppe Bergomi; bordo campo Massimiliano Nebuloni. Diretta gol: Riccardo Trevisani
Shakhtar Donetsk–Borussia Dortmund (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD)
Telecronaca Massimo Tecca. Diretta gol: Geri De Rosa

Tutte le partite saranno anche precedute da un ampio pre partita (dalle 20.00) e seguite da un post partita (fino alle 23.30) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi, con la partecipazione di Giancarlo Marocchi (martedì) e Gianluca Zambrotta (mercoledì).

Inoltre, sempre su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, doppio appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato”: l’approfondimento condotto da Alessandro Bonan, solitamente in programma il lunedì alle 23.00, questa settimana andrà in onda eccezionalmente anche martedì e mercoledì alle 23.30, a conclusione delle serate di Champions. A mezzanotte e mezza, poi, spazio ad “Highlights Champions League”, il magazine con i gol e immagini per rivivere le fasi salienti delle partite della due giorni di coppa.