Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
13 aprile 2015

Youth League, Chelsea campione. Shakhtar battuto 3-2

print-icon
bro

Brown, capitano del Chelsea e autore di due gol contro lo Shakhtar

A Nyon i Blues vincono la Champions Under 19. I londinesi s'impongono 3-2 sugli ucraini grazie alla doppietta del capitano Brown e a Solanke, talento che Mourinho ha fatto già esordire in prima squadra. In semifinale il Chelsea aveva battuto la Roma

Il Chelsea è campione europeo under 19. La formazione londinese ha battuto per 3-2 lo Shakhtar Donetsk nella finale della 'Champions dei giovani', giocata a Nyon, in Svizzera. Grandi protagonisti della partita sono stati il capitano Brown, autore di una doppietta, e il 17enne Solanke, già utilizzato da Mourinho in prima squadra, che ha segnato un gol e ha vinto la classifica dei marcatori con 12 'centri' in tutto. Le reti degli ucraini sono state realizzate da Christensen e Kovalenko.

Nell'albo d'oro di questo torneo alla sua seconda edizione, e che prevede la partecipazione delle giovanili dei 32 club che giocano la fase a gironi della Champions 'vera', i Blues succedono al Barcellona. In semifinale il Chelsea aveva travolto la Roma per 4-0.